Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaUniversità › A Cagliari si parla di corruzione
Red 2 maggio 2018
Giovedì mattina, l´Aula magna dell´Università degli studi di Cagliari ospiterà il convegno “Corruzione. Antitesi della coscienza civile”. L'iniziativa si pone in linea di continuità con quella organizzata lo scorso anno
A Cagliari si parla di corruzione


CAGLIARI - Giovedì 3 maggio, alle 9, l'Aula magna dell'Università degli studi di Cagliari ospiterà il convegno “Corruzione. Antitesi della coscienza civile”. L'evento, organizzato dall'Ateneo e dal Comando regionale Sardegna della Guardia di finanza, si prefigge di mantenere vivo il dibattito su un tema così importante ai fini della convivenza civile.

L'iniziativa si pone in linea di continuità con quella organizzata lo scorso anno, ma intende affrontare la tematica non più sul piano giuridico, ma nella prospettiva storica e sociale.

Dopo l'introduzione del rettore Maria Del Zompo, interverranno il generale di Brigata Bruno Bartoloni, il comandante regionale Sardegna Francesco Maceri, il preside della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna Francesca M.Crasta, l'ordinario di Storia della filosofia dell’UniCa Aldo Accardo, l'ordinario di Storia contemporanea dell’UniCa Marco Cocco, il sostituto procuratore della Repubblica nel Tribunale di Cagliari Antonietta Bussi ed il procuratore regionale per la Sardegna della Corte dei conti.
Commenti
13:18
Lo spin off dell´Università degli studi di Sassari diventa Centro di saggio autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo
11:16
Domani mattina, nell´Aula magna dell´Università degli studi di Sassari, la storica dell’antichità e del diritto antico presenterà, in anteprima assoluta nel festival, il suo ultimo libro “Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare”
© 2000-2018 Mediatica sas