Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCoste › Lido, scempio fronte mare ad Alghero
A.S. 2 maggio 2018 video
Passano gli anni, ma la situazione dello storico stabilimento balneare sul lido di Alghero non migliora. Ecco le discutibili condizioni in cui si ritrova oggi il fronte mare
Lido, scempio fronte mare ad Alghero


ALGHERO - Ci sono quelle cose che nonostante passino gli anni, non ci si riesce mai a dare una spiegazione logica. Ecco, la storia recente del Lido è una di quelle. Inspiegabile come un privato possa tenere sotto scacco una porzione tanto ambita di spiaggia.

Ma altrettanto inspiegabile è pesare come i competenti uffici demaniali regionali, provinciali e comunali, possano permettere simili scempi su un litorale urbano così prezioso. Perdi più in un comune che fa del turismo una delle fonti più importanti della propria economia. Eppure basterebbe volgere lo sguardo all'ultimo decennio per constatare in che condizioni si ritrova lo storico stabilimento balneare del Lido.

Nonostante un progetto di riqualificazione approvato, infatti, l'impatto che l'immobile ha sulla città è devastante. Muri parzialmente sfondati, tetti sventrati e mai coperti, recinzioni perenni: è la discutibile, ma fin troppo indecorosa, situazione in cui versa una delle zone più frequentate dai turisti della Riviera del Corallo.
Commenti

16:00 video
L´assessore regionale all´Ambiente, impegnata ad Alghero per la firma del protocollo d´intesa per la nascita della Rete regionale delle aree protette di Sardegna, sottolinea l´importanza ambientale in chiave turistica dell´accordo tra tutte le realtà naturalistico-ambientali dell´Isola. Al microfono del Quotidiano di Alghero Donatella Spano conferma l´impegno, anche economico, per la corretta gestione della posidonia sui litorali della Riviera del Corallo. All´orizzonte, infatti, il via libera all´emendamento da 400mila euro che porterà lo stanziamento globale per smantellare i siti di stoccaggio realizzati dal 2007 in città a 800mila euro. Per Alghero e gli algheresi un'ottima notizia.
16:06 video
Lo ha detto il sindaco di Alghero, Mario Bruno, questa mattina all´apertura dei lavori della Prima Conferenza Regionale delle Aree Protette della Sardegna in corso di svolgimento in Riviera del Corallo. Le immagini con l´intervento del Primo cittadino
© 2000-2018 Mediatica sas