Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoCulturaLibriQuel centro al centro: se ne parla ad Oristano
Red 3 maggio 2018
Venerdì sera, le sale della Pinacoteca comunale Carlo Contini, in Via Sant´Antonio, il Centro culturale Man Ray preenterà il libro di Wanda Nazzari
Quel centro al centro: se ne parla ad Oristano


ORISTANO – Domani, venerdì 4 maggio, alle 18.15, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, in Via Sant’Antonio, ad Oristano, il Centro culturale Man Ray presenterà il libro “Quel centro al centro-Un posto in trincea”, di Wanda Nazzari, progetto editoriale, grafica e fotografia di Stefano Grassi, prefazione di Maria Paola Masala, postfazione di Mariolina Cosseddu. Quattrocentocinquanta pagine e più di mille fotografie, oltre vent'anni di storia dell'Arte contemporanea in Sardegna, vista attraverso le dinamiche del Centro Man Ray.

Un racconto mai monotono, grazie a tanti artisti, che hanno dato il loro contributo negli anni. Il libro si avvale dell’apporto storico e scientifico di curatori, storici dell’arte e giornalisti che hanno collaborato con il Centro.

Domani, con l'autrice, interverranno alla presentazione gli storici dell'arte Ivo Serafino Fenu (direttore della Pinacoteca comunale di Oristano) e Mariolina Cosseddu (consulente scientifica del Centro Man Ray). Ed ancora, la critica d'arte Giannella Demuro (direttrice Pav).
Commenti
13/8/2018
Venerdì sera, per la rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, lo scrittore algherese presenterà “Breviario per notturni campestri”, pensieri, luoghi e ricordi a sei corde, con le musiche di Quirico Solinas, con il quale inizierà un connubio artistico tra musica e poesia
© 2000-2018 Mediatica sas