Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaAmbiente › Piazza Castello, giù la palma di 2 metri
Red 3 maggio 2018
Domani mattina, il settore Verde pubblico del Comune di Sassari abbatterà una pianta malata. Si tratta di un intervento programmato nella manutenzione straordinaria delle alberate cittadine
Piazza Castello, giù la palma di 2 metri


SASSARI – Domani, venerdì 4 maggio, alle 8.30, il settore Verde pubblico del Comune di Sassari abbatterà una palma malata in Piazza Castello. Si tratta di un intervento programmato nella manutenzione straordinaria delle alberate cittadine.

È stata compiuta un’ispezione dettagliata della palma e l'analisi del fusto ha messo in evidenza la presenza di due cavità (una alla base in corrispondenza del colletto e l'altra a circa 2metri di altezza), che si sviluppano anche all'interno del fusto. Nella cavità superiore, si dipartono delle lesioni, che fanno ritenere che la carie si stia espandendo lungo il fusto della pianta.

Elementi che hanno convinto gli esperti sulla necessità di abbattere la palma, per la sicurezza di cose e persone. Durante le operazioni di abbattimento, la zona interessata verrà messa in sicurezza per l'incolumità dei passanti.
Commenti
20:26
Campo progressista, con un ordine del giorno a firma di Giusy Piccone e Matteo Tedde, impegnano il sindaco e la Giunta di Alghero a prendere posizione sul tema della salvaguardia dell’ambiente dall’inquinamento dalle plastiche e dalle microplastiche, diventato insostenibile, e ad aderire alla campagna “Plastic free”
20/3/2019
Solo il 5 giugno si saprà se i Comuni di Sassari e Porto Torres, il Wwf e due comitati di cittadini, il Capsa Nord Sardegna e il Comitato Tuteliamo il Golfo dell’Asinara, saranno ammessi come parti civili nel processo
© 2000-2019 Mediatica sas