Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Otto ore di ritardo per il volo Alghero-Bologna
Red 27 maggio 2018
Nei giorni scorsi, il Ryanair che sarebbe dovuto decollare dal Riviera del corallo alle 16.20 è atterrato al Guglielmo Marconi oltre l´1 di notte. Diversi passeggeri potrebbero adire alle vie legali
Otto ore di ritardo per il volo Alghero-Bologna


ALGHERO – Un volo di 75', che si è trasformato in un'odissea conclusa con circa otto ore di ritardo. E' quello che è accaduto nei giorni scorsi ai passeggeri del volo Alghero-Bologna targato Ryanair, che pare adiranno alle vie legali. Giunti regolarmente all'aeroporto Riviera del corallo per prendere il volo previsto per le 16.20, hanno effettuato i controlli di prassi, per poi sentirsi annunciare un primo ritardo legato, pare, allo sciopero dei controllori di volo in Francia.

Dopo circa un'ora e mezza di attesa, è arrivato all'annuncio ufficiale: decollo alle 21.45. A quel punto, piuttosto arrabbiati e, pare, lasciati in balia degli eventi, i passeggeri si sono rifocillati al bar della zona partenze, dove ormai erano già arrivati. Bar che, al termine di una lunga giornata, ha consumato quanto aveva e ha quindi dovuto chiudere. Solo a quel punto, è stato spiegato dai passeggeri, sono arrivati dei “buoni” da parte della compagnia aerea.

Dopo un ulteriore quarto d'ora di ritardo, alle 22 è arrivato il momento dell'imbarco. Tutto risolto? Purtroppo no. Infatti, a quel punto si è incastrato all'aereo il traino per il “pushback” (la retromarcia per allontanarsi dal terminal prima della fase di rullaggio). A quel punto, una passeggera alterata ha iniziato a protestare in maniera vibrante ed è stata allontanata dal velivolo (e ripartita il giorno successivo). Dopo altre due ore con i passeggeri a bordo, l'aereo ha effettuato finalmente il decollo, atterrando oltre l'1 di notte al Guglielmo Marconi di Bologna.
10:23
Funziona la sinergia pubblico-privato: col fondo straordinario alimentato da circa 500 imprese e gestito da ConfCommercio saranno circa sessantamila i passeggeri movimentati da Luto (volo annuale) e Berlino (estivo). Le dichiarazioni di Visconti (Federalberghi), Sole (Concommercio) e Peralda (Sogeaal)
© 2000-2018 Mediatica sas