Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCinema › Regione: 4milioni per il cinema
Red 29 maggio 2018
La Giunta regionale ha stanziato 4,062milioni di euro di risorse per quindici bandi dedicati al cinema sardo per il 2018. «Agevoliamo gli operatori con la pubblicazione anticipata», dichiara l´assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena
Regione: 4milioni per il cinema


CAGLIARI - Arrivano dalla Giunta regionale 4,062milioni di euro di risorse per i quindici bandi dedicati al cinema sardo per il 2018. «Sono quindici i bandi previsti per lo sviluppo del cinema in Sardegna per il 2018 – ha dichiarato l’assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena – siamo particolarmente soddisfatti del lavoro svolto perché, quest’anno, oltre alle importanti risorse stanziate, siamo riusciti a pubblicare i bandi con quasi due mesi di anticipo rispetto agli anni precedenti».

«Questo – sottolinea Dessena - consentirà di garantire tempi idonei per la valutazione dei progetti alla Commissione tecnico-artistica e di individuare inoltre in tempi più celeri i beneficiari». Sei bandi (con scadenza lunedì 2 luglio) sono rivolti alle imprese cinematografiche per la produzione di lungometraggi, cortometraggi, per lo sviluppo di sceneggiature e per la distribuzione. L’importo complessivo per i sei interventi è di 2,240milioni di euro.

Altri sei (con scadenza lunedì 25 giugno), sono destinati alle associazioni del settore, ad Enti pubblici ed Università per la promozione della cultura cinematografica e quindi per l’organizzazione di festival, rassegne, premi e per la ricerca e la sperimentazione nel campo dell’audiovisivo. L’importo complessivo è di 850mila euro. Entro giugno, saranno pubblicati i bandi per la concessione di borse di studio per la frequenza ai corsi di cinema e quelli rivolti a scuole ed università, per la didattica del cinema.

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Dessena
Commenti
18:03
Da domani a domenica, è in programma la 13esima edizione del festival. In programma pellicole dedicate alla legalità ed anteprime sull´isola parco. A Porto Torres, la proiezione di “Oh, mio Dio!”
18/8/2018
Al via la tredicesima edizione di "Pensieri e Parole: libri e film all´Asinara" Il Festival presenta un cartellone incentrato sui suoi temi cardine con presentazioni di libri, anteprime cinematografiche, musica e ospiti di spicco del panorama nazionale
© 2000-2018 Mediatica sas