Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela latina: Alghero protagonista a Saint Tropez
Red 29 maggio 2018
Hishtar, la barca dell’armatore Giorgio Macciocu, portacolori dell’Asd Calic Mare, timonata da Roberto Sechi, conquista il primo posto assoluto nella 18esima edizione della prestigiosa manifestazione svoltasi lo scorso fine settimana nella cittadina francese
Vela latina: Alghero protagonista a Saint Tropez


ALGHERO - Hishtar, la barca dell’armatore Giorgio Macciocu, portacolori dell’Asd Calic Mare, timonata da Roberto Sechi, conquista il primo posto assoluto nella 18esima edizione della prestigiosa manifestazione di Vela latina svoltasi lo scorso fine settimana a Saint Tropez. Organizzato dal Comune e dal porto di Saint-Tropez, con la collaborazione della Société nautique de Saint-Tropez, il raduno delle Voiles Latines nella cittadina francese è una vera istituzione, un momento di grande convivialità, in cui il patrimonio marittimo mediterraneo è al centro dell'attenzione.

Circa settanta le imbarcazioni partecipanti: lance, barche marsigliesi e catalane, feluche, gozzi, tarquiers e tartane, provenienti dalla Provenza, dalla Catalogna, dalla Sardegna, dalla Tunisia e dall’Italia. Sechi, skipper di grande esperienza, e tutto l’equipaggio, costituito da Michele Mura, Antonio Pala, Giorgio Macciocu, Ciccitto Sechi ed Italo Senes, hanno dato prova di grande maestria, conducendo la barca algherese alla conquista della vittoria.

Grande la soddisfazione di Maccioccu, armatore di Hishtar, orgoglioso di aver degnamente rappresentato Alghero e la Sardegna nella prestigiosa manifestazione e per il ragguardevole risultato, che conferma ancora un volta la competitività dell’imbarcazione.

Nella foto: l'equipaggio a bordo di Hishtar
Commenti
18/6/2018
Nella tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport, disputata sul Lago di Garda, Lorenzo Spiga, che conclude al primo posto nella categoria Bronze Juniores, e Paolo Spanedda che conclude 155esimo nella categoria Cadetti Silver
© 2000-2018 Mediatica sas