Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariTurismoAeroporto › Da Cagliari si vola verso la Francia
Red 29 maggio 2018
Dopo Nantes e Tolosa, da giovedì 31 maggio al via anche i collegamenti dal capoluogo sardo con le altre due città francesi: Lione e Bordeaux
Da Cagliari si vola verso la Francia


CAGLIARI – È tutto pronto per l’inaugurazione di due nuove rotte in partenza da Cagliari per Lione e Bordeaux operate da Volotea. I due nuovi voli decolleranno giovedì 31 maggio e si andranno ad aggiungere alla già ricca offerta del vettore low cost nello scalo sardo. Infatti, da Elmas è possibile decollare, a bordo degli aeromobili Volotea, verso dieci destinazioni, 6 nazionali e quattro francesi.

La partnership con il Mauro Mameli è solida e fruttuosa, come dimostra l’apertura delle nuove rotte: Bordeaux e Lione amplieranno ulteriormente il ricco network di collegamenti diretti dallo scalo sardo. Per il 2018, Volotea scenderà in pista con più di 2mila voli, pari ad un’offerta di oltre 290mila biglietti verso dieci diverse destinazioni in partenza da Cagliari. Dall’avvio delle sue attività nel 2012 ad oggi, sono stati trasportati con Volotea a Cagliari 465mila passeggeri. La compagnia ha registrato nello scalo sardo un tasso di raccomandazione del 92percento nei primi tre mesi del 2018.

«Siamo orgogliosi di poter inaugurare due nuovi collegamenti da Cagliari verso la Francia e siamo felici che la nostra presenza presso lo scalo cagliaritano sia stata accolta calorosamente dai passeggeri sardi nel corso delle scorse stagioni - afferma Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea Italy&Southeastern Europe - Grazie ai nostri voli sempre comodi, diretti e veloci, tutti i passeggeri sardi che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze o che vogliono raggiungere più agevolmente la Penisola italiana o la Francia, non hanno che l’imbarazzo della scelta. Non va dimenticato, infine, che i nostri voli supportano l’economia locale attraverso il flusso incoming dei turisti desiderosi di passare qualche giorno alla scoperta delle più rinomate località turistiche sarde».

Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, ha sottolineato: «Con i nuovi voli, salgono a quarantotto i collegamenti settimanali operati da Volotea sullo scalo di Cagliari, per un totale di dieci destinazioni operate dalla compagnia aerea questa estate. L’ulteriore apertura al mercato internazionale consentirà di differenziare l’offerta verso un’area strategica come la Francia. Oggi il mercato francese è già il quarto per volumi di traffico e, con le due nuove rotte targate Volotea, arrivano a quota undici gli scali transalpini collegati con voli di linea diretti al capoluogo sardo nell’estate 2018. Sono certo che Lione e Bordeaux costituiranno un importante incentivo per lo sviluppo turistico e per la crescita del business tra il Sud Sardegna e la Francia».
Commenti
18/6/2018
Nuovo volo dal Mario Mameli al Charles de Gaulle, tutti i giorni, da lunedì 16 luglio a domenica 2 settembre. Il nuovo volo si aggiunge ai voli Klm da Elmas ad Amsterdam, andando a completare l`offerta del Gruppo Air France-Klm dall`aeroporto isolano
© 2000-2018 Mediatica sas