Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniSportIl Rally fa bene ad Alghero, basta polemiche
Antonio Derriu 5 giugno 2018
L'opinione di Antonio Derriu
Il Rally fa bene ad Alghero, basta polemiche


Entra nel vivo la kermesse mondiale che per quattro giorni, dal 7 al 10, metterà Alghero e le strade del nord Sardegna al centro del panorama rallystico internazionale. Il Rally Italia Sardegna, valido come prova del mondiale Wrc, diventa un appuntamento fisso e pone Alghero al pari delle grandi capitali dei motori.

La comunità del Partito dei sardi di Alghero, rappresentato nella massima assise cittadina dalle consigliere Elisabetta Boglioli e Marina Millanta e in Giunta dall'assessore al Bilancio, demanio e patrimonio Gavino Tanchis, non può che essere orgoglioso e soddisfatto per essere stato parte attiva, con l’Amministrazione tutta, nel garantire alla nostra città questa grande vetrina, non solo per quest’anno, ma anche per quello a venire. Oltre ad assicurare un impatto mediatico di livello internazionale, il Rally ha una ricaduta economica sul nostro territorio di grande importanza, che interessa tutto il comparto turistico e non solo; molte infatti sono le aziende locali che intorno a questa manifestazione sono riuscite a ritagliarsi una fetta di business e sempre tanti sono i giovani algheresi che, se pur per un breve periodo, hanno trovato nel Rally un’occasione lavorativa.

Il Partito dei sardi di Alghero, forte dell’appello lanciato a tutte le forze politiche della Riviera del corallo su una convergenza politica attorno ai bisogni della città, dei cittadini e dei suoi graditi ospiti, la Convergenza Alghero, non può non notare con rammarico che anche su questo che dovrebbe essere un momento di festa e di promozione del territorio vi sia il tentativo di sollevare inutili polemiche pur di ritagliarsi spazi personali. Nella speranza che il bene della città sia messo avanti a tutto, il Partito dei sardi di Alghero augura a tutti i cittadini, e ai turisti che ci onorano della loro presenza, di poter godere appieno del fervore che in questi giorni inebria l’aria e faccia soprassedere a quei piccoli disagi che inevitabilmente potrebbero nascere.

* tesoriere Partito dei sardi Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas