Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Alghero Donna nella cinquina del Premio Strega
Red 14 giugno 2018
«Due delle tre finaliste sono state Premio Alghero Donna di letteratura e giornalismo, nella sezione prosa: Lia Levi, premiata nel 2010, a Teatro Civico di Alghero, e Sandra Petrignani, premiata nel 2011, a Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma», sottolinea Neria De Giovanni
Alghero Donna nella cinquina del Premio Strega


ALGHERO - E’ stata resa nota la cinquina dei finalisti al Premio Strega, il cui vincitore verrà proclamato, come di consueto, il primo giovedì di luglio a Valle Giulia, a Roma. “Tutti i cronisti sono d’accordo nel segnalare la nutrita e importante presenza femminile - dichiara Neria De Giovanni - tre su cinque narratori sono donna: Helena Janeczek, “La ragazza con la Leica” (Guanda); Sandra Petrigani, “La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg” (Neri Pozza); Lia Levi, “Questa sera è già domani” (Edizioni E/0); Marco Balzano, “Resto qui” (Einaudi); Carlo D’Amicis, “Il gioco” (Mondadori)”.

«Vorrei segnalare che due delle tre finaliste sono state Premio Alghero Donna di letteratura e giornalismo, nella sezione prosa: Lia Levi, premiata nel 2010, a Teatro Civico di Alghero, e Sandra Petrignani, premiata nel 2011, a Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. Questa è un’ulteriore dimostrazione - conclude De Giovanni, ideatrice e conduttrice del Premio Alghero donna - dell’indiscusso valore letterario delle scelte della nostra Giuria e della dimensione nazionale assunta negli anni dal nostro Premio»”.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti
22:57
Domani, venerdì 16 novembre alle 18 Rosario Musmeci incontrerà i lettori di Porto Torres presso la Libreria Koinè per presentare il suo romanzo “Il terzo scatto”. Dialoga con l´autore Eugenio Cossu e Benedetto Sechi
12/11/2018
Impegnato in un tour in tutto lo Stivale dopo l’uscita del suo nuovo album “Ci entro dentro”, sabato pomeriggio il famoso rapper farà di Alghero la sua tappa del nord Sardegna nella libreria “Mondadori Il Labirinto”
© 2000-2018 Mediatica sas