Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteSicurezza › Guardie zoofile: concluso il primo corso ad Alghero
Red 15 giugno 2018
Dopo la parte tecnico teorica, ieri, le guardie zoofile sono andate nell´aerostazione per la parte pratica. Il progetto è stato reso possibile grazie all´intervento della Sogeaal, dell´Enac e del comandante Boi dei Vigili del Fuoco
Guardie zoofile: concluso il primo corso ad Alghero


ALGHERO - Ad Alghero, per la prima volta, si è disputato un corso per guardie zoofile, capitanato dal dirigente regionale Manuel Carta. L'argomento del corso era “Approccio in fase di soccorso congiunto con il nucleo Elicotteristi dei Vigili del fuoco di Alghero”.

Dopo la parte tecnico teorica, ieri (giovedì), le guardie zoofile sono andate nell'aerostazione per la parte pratica. Il progetto è stato reso possibile grazie all'intervento della Sogeaal, dell'Enac e del comandante Boi dei Vigili del Fuoco.

«Questi corsi sono fondamenti soprattutto per la preparazione del gruppo come Protezione civile. Ringrazio i coordinatori di Alghero, Sassari e Pozzomaggiore per il supporto e il lavoro svolto. Un primo tassello a livello nazionale lo abbiamo messo», sottolinea Carta.
Commenti
14/11/2018
La Giunta regionale ha esteso i termini della presentazione delle domande a venerdì 7 dicembre. «Abbiamo accolto la richiesta dei Comuni. Ulteriori tre settimane per presentare le richieste di finanziamento», ha annunciato l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu
© 2000-2018 Mediatica sas