Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Allerta arancione per l´ultima domenica di giugno
Red 23 giugno 2018
Il Centro funzionale decentrato, visto il bollettino di criticità emesso oggi, ha annunciato che dalle 15 di domani alle 23.59 dello stesso giorno, è previsto il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta Iglesiente, Campidano, Flimendosa-Flumineddu e Gallura
Allerta arancione per l´ultima domenica di giugno


CAGLIARI - Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo della Regione autonoma della Sardegna, visto il bollettino di criticità emesso oggi, ha annunciato che dalle 15 di domani, domenica 24 giugno, alle 23.59 dello stesso giorno, è previsto il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta Iglesiente, Campidano, Flimendosa-Flumineddu e Gallura. Nella stessa giornata, è prevista un'allerta gialla per criticità idraulica nel Campidano ed in Gallura.

L'Arpas ha reso noto che, a partire dal pomeriggio di domani e fino alle prime ore del mattino di lunedì 25, la Sardegna potrà essere interessata da attività temporalesca a carattere sparso, che interesserà soprattutto la parte orientale e meridionale, con cumulati fino ad elevati ed intensità localmente forti. Il fenomeno sarà accompagnato da improvvise raffiche di vento, seppure di breve durata.

Questo, perchè un ciclone extratropicale con un minimo sull'Italia farà affluire aria fresca ed umida sulla Penisola. Sulla Sardegna, questo produrrà una notevole instabilità convettiva, che si rilascerà tra il pomeriggio di domani e le prime ore del mattino di dopodomani.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas