Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Cdx kappaò, vincono Dem e M5s
S.O. 25 giugno 2018
Il Movimento 5 Stelle conserva Assemini, il centrosinistra vince a Iglesias. Brusca frenata per il Centrodestra a trazione leghista in Sardegna che nei due ballottaggi ne esce pesantemente ridimensionato
Cdx kappaò, vincono Dem e M5s


IGLESIAS - Risultati in controtendenza nell’isola rispetto alla media nazionale. Il candidato del centrosinistra ed esponente del Pd Mauro Usai è il nuovo sindaco di Iglesias. Con il 52,08% delle preferenze ha battuto la sfidante del centrodestra Valentina Pistis, che si è fermata al 47,92%.

Ad Assemini invece ancora un sindaco pentastellato. Sabrina Licheri ha sconfitto lo sfidante Antonio Scano del centrodestra unito a trazione leghista, nonostante la presenza alla chiusura della campagna elettorale del ministro dell'Agricoltura in città.

Sono questi i verdetti dei ballottaggi delle elezioni comunali nei due comuni sardi al voto per il rinnovo dell'amministrazione comunale: ridimensionato il Centrodestra che nonostante la presenza nei due ballottaggi non riesce a conquistare nessun municipio.
11/12/2018
Il candidato di Alghero alle elezioni regionali di febbraio, già consigliere comunale, annuncia sui social la decisione di ritirare la propria candidatura. «Motivi personali e professionali»
11/12/2018
Scricchiola sempre più la candidatura di Solinas (Psd'Az) ma Tore Piana gli fa da scudo. «Con Zedda e il Pd alla Regione, per il nord Sardegna sarebbe la fine, affonderebbe. Si metta fine e si dica basta al Cagliari centrismo portato avanti dal Pd e da Pigliaru»
© 2000-2018 Mediatica sas