Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaUniversità › Summer School: tutti i corsi di Alghero, Castelsardo, Nuoro
Red 26 giugno 2018
Anche quest´anno, l´Università degli studi di Sassari propone per i mesi estivi un´ampia offerta di corsi intensivi rivolti a studenti, giovani laureati e professionisti. Ecco il dettaglio delle attività previste anche ad Alghero
Summer School: tutti i corsi di Alghero, Castelsardo, Nuoro


ALGHERO - Anche quest'anno, l'Università degli studi di Sassari propone per i mesi estivi un'ampia offerta di corsi intensivi rivolti a studenti, giovani laureati e professionisti. Da giugno a settembre, saranno affrontate tematiche afferenti a vari campi del sapere, dalla tecnologia dei materiali all'urbanistica, passando per la filosofia, l'agricoltura sostenibile.

International summer school of higher education in philosophy. A Castelsardo, da lunedì 23 a giovedì 26 luglio, saranno presenti alcuni tra i più importanti filosofi italiani, come il filosofo, accademico e politico Massimo Cacciari, per discutere sul tema “Metafore: figure dell’alterità”. Le iscrizioni scadono domenica 15 luglio.

Modelling sustainable farming systems under climate change. Lo sviluppo dei sistemi di agricoltura sostenibile nell’ambito del cambiamento climatico sarà il tema principale della Scuola estiva, da lunedì 23 a venerdì 27 luglio, a Nuoro. L’obiettivo è migliorare le competenze degli studenti nella progettazione di sistemi colturali resilienti e sostenibili, attraverso l'impiego di differenti approcci di modellistica a scala territoriale e di campo. Le iscrizioni scadono sabato 30 giugno.

International Sardinia Summer school: The future of human rights in Europe. La terza edizione della Summer school “Gianfranca Deiana” si terrà a Nuoro, da lunedì 23 a sabato 28 luglio. Il programma prevede lezioni frontali, case studies, workshop sui diritti dei migranti ed una visita al Centro di accoglienza straordinaria di Sarule, ma anche momenti dedicati alla scoperta della cultura e delle tradizioni della Sardegna.

Ils_Innovative Learning Spaces 2018: “A city for everyone”. Da domenica 26 agosto a sabato 1 settembre, numerosi docenti di fama internazionale, studenti ed addetti ai lavori del mondo delle imprese si riuniranno al parco scientifico e tecnologico di Porto Conte ricerche, ad Alghero, per sviluppare delle nuove idee e proposte progettuali per lo spazio urbano. Scadenza iscrizioni domenica 15 luglio.

Frontiers in hybrid materials. La sesta edizione dell'International Sol-Gel society summer school si svolgerà da domenica 16 a mercoledì 19 settembre, nel complesso di Santa Chiara, ad Alghero. Durante il corso, i partecipanti rivedranno le ultime scoperte del settore assieme ad alcuni dei più noti ed attivi ricercatori nel campo. Le iscrizioni scadono sabato 30 giugno.

Dwelling in motion city project and migration processes. La scuola di terrà ad Alghero, Nel complesso Santa Chiara, da giovedì 30 agosto a lunedì 10 settembre. Le tensioni della città che coinvolgono differenti concezioni sul significato di cittadinanza e differenti modalità dell’abitare pongono una domanda: in quali termini il progetto dello spazio urbano può favorire nuovi spazi di contatto e di dialogo tra i cittadini stanziali e migranti? Questo il tema del corso.
Commenti
14:11
Questa mattina, prima seduta per il nuovo Senato accademico, che ha subito nominato il nuovo Consiglio di amministrazione. Accanto a quattro docenti e ad una rappresentante del personale, entrano nel nuovo Cda le imprenditrici Alessandra Argiolas e Daniela Ducato
8:14
Presentata mercoledì al Test day 2018, a Sassari, la guida pratica per affrontare al meglio il test d’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, ideata dallo studio legale Leone-Fell in collaborazione con le scuole di preparazione Wau! e TutorUp e dal Liceo Mamiani
19/7/2018
La Giunta regionale, dopo il parere favorevole del Consiglio d´amministrazione dell´Entu universitario, ha riconfermato l’incarico ad Antonello Arghittu. ll dg resterà in carica per i prossimi quattro anni
© 2000-2018 Mediatica sas