Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Musica: nuovo singolo per Giuseppe Ibba
Red 27 giugno 2018
Due passi da me è il titolo del nuovo singolo del cantautore algherese, che torna sulle scende sopo una lunga assenza. Il brano è prodotto artisticamente da Massimo Severo ed edito dalla Apbeat
Musica: nuovo singolo per Giuseppe Ibba


ALGHERO - Dopo una lunga assenza torna con un nuovo singolo il cantautore algherese Giuseppe Ibba, che qualche anno fa ebbe un discreto seguito con alcuni suoi interessanti singoli (“Accordi in prestito” e “Sogni d'inchiostro”) con cui entrò anche nelle classifiche di Itunes. Il nuovo singolo s'intitola “Due passi da me” ed è un brano dal passo radiofonico con sonorità, che rispecchiano lo stile di vita solare e spirituale dell'autore.

Estivo, fresco, ma mai banale. Amante della sua terra, dello yoga e del surf da onda, Ibba torna e si rimette in gioco. Il brano è prodotto artisticamente da Massimo Severo ed edito dalla APbeat, etichetta da sempre attenta ai cantautori italiani.

Giuseppe Ibba, nato ad Alghero nel novembre 1974, è sempre stato un grande appassionato di musica ed arte sotto ogni sua espressione. Inizia la sua avventura musicale suonando il violino ed esibendosi nelle chiese della sua città, per poi appassionarsi alla composizione di canzoni. Dopo varie esperienze con band locali, si trasferisce a Milano, dando origine ad un progetto chiamato Bagdad cafe e mettendosi in luce nei più noti locali di Milano quali il Rolling Stones ed il Transilvania. Con il passare del tempo, coltiva idee più pop: da queste idee ha origine il suo primo progetto solista di qualche anno fa, edito dalla APbeat records (etichetta con cui torna a collaborare oggi), progetto che vede alcuni suoi singoli in classifica su ITunes e molto programmati ed apprezzati da tante radio italiane.
Commenti
17:16
L’iniziativa, che segue la fortunata campagna di marketing e comunicazione realizzata in occasione della ripartenza del volo Vueling con Barcellona e la Spagna, nasce con l’obiettivo di creare un ponte, attraverso la musica jazz e l´arte più in generale, tra Sardegna e Gran Bretagna, tra Alghero e Londra, sul quale far leva per rafforzare la promozione del territorio e consolidare l’immagine di Alghero come destinazione turistica tutto l’anno
© 2000-2018 Mediatica sas