Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › A luglio, un live al giorno con il Miramare
Red 4 luglio 2018
“Un live al giorno toglie il medico di torno” è il titolo scelto dalla direzione artistica del Miramare gastromusic pub & pizzeria d’autore per gli eventi in programma questo mese
A luglio, un live al giorno con il Miramare


ALGHERO - Nella Riviera del corallo entra nel vivo la stagione turistica ed il Miramare gastromusic pub & pizzeria d’autore continua a puntare sulla musica dal vivo come fulcro della propria attività culturale e d’intrattenimento. Come già accaduto per giugno, anche a luglio, nel dehor del locale affacciato sulla passeggiata degli algheresi andranno in scena diversi live, uno ogni giorno. Ed è proprio “un live al giorno toglie il medico di torno” il titolo scelto dalla direzione artistica per gli eventi. La musica come prevenzione, una sorta di posologia quotidiana per alimentare al meglio la mente e lo spirito. L’obiettivo dei gestori è arrivare a cento concerti in altrettanti giorni in tutta la stagione. Ad Alghero, quantità dunque, ma senza dimenticare la qualità delle esibizioni, si punta soprattutto a rinomati progetti in acustico.

E i nomi di artisti e band sono sicuramente tra i più apprezzati sia nel territorio, sia in tutta la Sardegna. Il ritorno dopo l’interessante parentesi romana di Antonio F.Daga e gli A+F, Cabbijos, BlackOut, Carletto e i suoi mostri, gli Hollywood ed i Senza base in versione slim, i chitarristi Bachisio Ulgheri, Francesco Lai, Fabrizio Zara e Gabriele Cau, la voce di Sheila Casu, Piera Demurtas, Barbara Sanna, Claudette, Fabrizio Sanna, Marco Pizzardo ed Alessio Porcu ed ancora, i Koromè, i Puro malto con Giovanni Arru ed Antonello Sussarellu, il violino di Andrea Scanu, il piano di Andrea Cossu, i Dep Duo e molto altro ancora. Il tutto senza nessun genere o stile musicale predefinito con sonorità che spaziano dalla musica d’autore al rock, dal pop al folk fino al blues ed al country.

Ma ecco, nel dettaglio, il calendario completo di tutti i live di luglio, dopo l'apertura di ieri sera, con A+F: mercoledì 4, Puro Malto; giovedì 5 Sheila e Bachisio; venerdì 6, Hollywood; sabato 7, BlackOut; domenica 8, Carletto e i suoi mostri; lunedì 9, Senza base; martedì 10, Koromé; mercoledì 11, Sheila e Back; giovedì 12, Carletto e i suoi mostri; venerdì 13, Over Duo; sabato 14, Mr. Bean; domenica 15, BlackOut; lunedì 16, Miramare monday jazz; martedì 17, Cabbijos; mercoledì 18, Fabrizio e Bachisio Ulgheri; giovedì 19, Carletto e i suoi mostri; venerdì 20, Sheila e Back; sabato 21, Fabrizio Sanna e Andrea Cossu; domenica 22, Claudette; lunedì 23, Miramare monday jazz; martedì 24, Dep duo; mercoledì 25, BlackOut duo; giovedì 26, Sheila e Back; venerdì 27, Ale & Fab; sabato 28, Claudette; domenica 29, Puro malto; lunedì 30, Miramare monday jazz; martedì 31, KnockOut sound.

Nella foto: Claudette
Commenti
9:04
L´Òmnium cultural de l’Alguer, in collaborazione con il Coro Matilde Salvador, organizza per domani sera, nella Sala de Lo Quarter, un concerto della corale “Orfeó Valencià infantil”
17/7/2018
Dopo il grande successo del tour nei più importanti club d’Italia ed il Premio EarOne Airplay come artista numero 1 nella Classifica Airplay radio italiana, il rapper torna live a grande richiesta con “Le vacanze tour!”. Appuntamento sabato, al Molo Brin
© 2000-2018 Mediatica sas