Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaCinema › Cinema in centro: ecco i premi
Red 9 luglio 2018
Si è svolta al Moderno di Sassari la premiazione del concorso promosso dal Comune di Sassari, dalla Camera di commercio, dalla Confcommercio e dall´Università degli studi di Sassari
Cinema in centro: ecco i premi


SASSARI - Si è svolta al Moderno di Sassari la premiazione del concorso “Cinema in centro”, promosso dal Comune di Sassari, dalla Camera di commercio, dalla Confcommercio e dall'Università degli studi di Sassari. Tra i riconoscimenti del pubblico, ci sono, come “Miglior selfie”, quello di Valerio Formigaro mentre, come miglior vetrina, è stata scelta quella di Gavino Macciocu per il film “Vacanze romane”.

Riconoscimenti speciali assegnati dal Comitato artistico, formato dal regista Anonello Grimaldi e dagli scenografi Salvatore Angius ed Alessandra Mura Come vetrina più bella, è stata scelta “Gli uccelli 1+1”, “per aver realizzato il miglior allestimento solo con la propria merce, in perfetto equilibrio tra il lato commerciale, quello artistico e il tema del concorso”. La vetrina più coerente è “Tempi moderni-Losa”, “per aver trovato un film che gli permettesse di sfoggiare i suoi articoli di ferramenta”.

La vetrina più divertente è “The stuff-Il carretto”, “per aver trattato una materia disgustosa e spaventevole col massimo della coerenza e… della dolcezza”. Vetrina più originale per “La piccola bottega degli orrori-Old is great”, “per aver adattato l'intero negozio al film e non il film al negozio”.
Commenti
14:08
Itinerari cineturistici, location scouting, making of ed il Distretto a Fertilia. Con l´edizione 2018, prende quota l´idea della Società Umanitaria di “Alghero città del cinema”
© 2000-2018 Mediatica sas