Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaArte › Arte artigiana per i Candelieri: concorso
Red 10 luglio 2018
Fino a venerdì 20 luglio, è possibile partecipare al concorso “Arte artigiana per i Candelieri”, bandito dal Comune di Sassari, in collaborazione con l´Intergremio Città di Sassari
Arte artigiana per i Candelieri: concorso


SASSARI - Riconoscere e valorizzare le competenze degli artisti e delle imprese artigiane locali. Rafforzare l'identità cittadina e tutelare la partecipazione attiva della comunità. Sono questi gli obiettivi del concorso “Arte artigiana per i Candelieri”, bandito dal Comune di Sassari in collaborazione con l'Intergremio Città di Sassari. Si chiede ad artisti ed imprese artigiane di realizzare opere o manufatti artistici originali ispirati alla Festa dei Candelieri. L'iniziativa rientra all'interno delle strategie e degli interventi per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione della Festa dei Candelieri messe in campo dall'Amministrazione comunale, in sinergia con l'Intergremio, e si inserisce nel più ampio processo di inclusione sociale e crescita civile della comunità previsto dagli “Investimenti territoriali integrati” nell'ambito della Programmazione europea 2014-2020.

Le opere, delle quali deve essere garantita l'originalità, devono avere come soggetto i candelieri degli undici Gremi partecipanti alla Faradda, possono essere realizzate con tecniche e materiali di qualunque tipo e devono essere contenute nella dimensione massima di 40x40x40centimetri. Al concorso possono partecipare due categorie: singoli artisti o gruppi di artisti, ed imprese artigiane iscritte all'Albo delle imprese artigiane della Camera di commercio industria, agricoltura ed artigianato del nord Sardegna. Le opere devono essere consegnate entro venerdì 20 luglio nella sede del Settore Sviluppo locale: cultura e marketing turistico del Comune di Sassari, in Largo Infermeria San Pietro, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, ed il martedì, anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.

I manufatti saranno valutati da un'apposita commissione che premierà le due opere vincitrici, una per categoria, sabato 4 agosto, nella stessa sede in Largo Infermeria San Pietro. I vincitori saranno poi invitati alla cerimonia istituzionale martedì 14 agosto a Palazzo di Città. Il bando completo e la modulistica sono scaricabili dalla home page del sito internet del Comune di Ssssari. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 079/279970 o 079/279958.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas