Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Amichevoli di lusso per la Dinamo
Red 11 luglio 2018
Definito il ricco programma della preseason del Banco di Sardegna Sassari. Nell’Isola, arriveranno top club europei come Fenerbahce, Monaco, Olimpia ed Efes Istanbul
Amichevoli di lusso per la Dinamo


SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari è al lavoro prima della pausa estiva per delineare il programma della prossima stagione: nei nuovissimi uffici di Via Roma, si lavora senza sosta per definire al meglio i primi impegni della Dinamo 2018/19. La nuova stagione prenderà il via lunedì 20 agosto, per le consuete visite mediche cui il Medical Dinamo Lab sottoporrà gli atleti, mentre mercoledì 22, la squadra partirà per il ritiro. Si conferma il sodalizio con Costa eventi ed il Geovillage Sport&Convention resort di Olbia che, per il settimo anno consecutivo, sarà la cornice della preparazione del Banco; com’è ormai tradizione, la preseason biancoblu si svolgerà interamente in Sardegna, consolidando ed ufficializzando l’ingresso dell’Isola nel circuito delle amichevoli dei top club nazionali ed europei. Quest’anno, i parquet sardi ospiteranno squadre dall’alta caratura europea: dai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, a quelli di Turchia e vicecampioni di Eurolega del Fenerbahce, passando per le formazioni francesi dell’As Monaco e del Limoges, i tedeschi del Ludwigsburg e gli spagnoli dell’Ucam Murcia, con le formazioni nazionali che sono di casa, come la Scandone Avellino e la Virtus Bologna. Un riconoscimento all’attento lavoro del club, che negli ultimi sette anni ha promosso le preseason in Sardegna, affermando l’Isola come location di prestigio dei circuiti di amichevoli per top club delle principali ribalte cestistiche nazionali e continentali.

Com’è tradizione la Dinamo debutterà sul campo del Geovillage: quest’anno, raddoppiano gli appuntamenti al GeoPalace, con un primo torneo fissato sabato 1 e domenica 2 settembre, cui prenderanno parte Avellino, Bologna e Ludwigsburg. Il secondo è in agenda sabato 8 e domenica 9, per un quadrangolare internazionale che vedrà protagoniste, con i ragazzi di coach Esposito l’Efes Istanbul e due sfidanti della passata stagione di Basketball champions league: Murcia e Monaco. Si rinnova l’appuntamento a Padru, con la tradizionale amichevole contro Avellino (martedì 4), mentre la preseason biancoblu farà tappa a Nuoro, martedì 11: al PalaDonBosco, i sassaresi affronteranno la formazione turca dell’Efes. Devecchi e compagni si sposteranno quindi nel sud dell’Isola, dove sono attesi due importanti eventi: sabato 15 e domenica 16, al PalaRockefeller, si terrà l'ottava edizione del Torneo internazionale “City of Cagliari” cui prenderanno parte Milano, Fenerbahce e Limoges. Martedì 18, gli uomini di Vincenzo Esposito affronteranno in amichevole Gigi Datome ed il Fenerbahce di coach Obradovic, reduce dal terzo titolo turco consecutivo, in una location ancora da definire. Ultimo appuntamento con il Città di Sassari “Mimì Anselmi”, venerdì 28 e sabato 29: al consueto quadrangolare cittadino prenderanno parte la Reyer Venezia, la Cagliari Dinamo academy e la matricola neopromossa nella massima serie Trieste. Fissate nell’agenda del club anche le prime uscite ufficiali del roster 2018/19: appuntamento mercoledì 5 settembre, nella tradizionale cornice delle Tenute Sella&Mosca, per la presentazione a sponsor ed Autorità, mentre giovedì 6, presentazione ai tifosi in piazza.

Ecco il calendario completo delle amichevoli del Banco di Sardegna Dinamo Sassari:
1-2 settembre, Torneo Geovillage al GeoPalace di Olbia, con Scandone Avellino, Virtus Bologna, Ludwigsburg;
4 settembre, a Padru, vs Scandone Avellino;
8-9 settembre, Torneo internazionale al GeoPalace, contro Efes Istanbul, Ucam Murcia ed As Monaco;
11 settembre, a Nuoro, vs Efes Istanbul;
15-16 settembre, ottavo International tournament “City of Cagliari”, con Olimpia Milano, Limoges e Fenerbahce;
18 settembre, vs Fenerbahce;
28-29 settembre, Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi, contro Reyer Venezia, Cagliari Dinamo academy e Trieste.

Nella foto: coach Vincenzo Esposito
Commenti
17/7/2018
Il Banco di Sardegna Sassari ha risolto consensuale il contratto con l’atleta italo-brasiliano, a cui la società biancoblu augura «un prosieguo di carriera ricco di successi e soddisfazioni»
17/7/2018
La Cagliari Dinamo academy ha raggiunto un accordo con il giocatore americano, nato a Hazard, in Kentucky, il 23 maggio 1996 (201centimetri per 106chilogrammi), atleta versatile che può giocare sia da ala forte che da centro
© 2000-2018 Mediatica sas