Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › Teatro: a Cagliari, le scappate di casa
Red 14 luglio 2018
In programma questa sera, negli spazi della Fondazione Siotto, un reading con Anna Lou e Irma Toudjian e Carlo Licheri tratto dal romanzo di David Grossman “Qualcuno con cui correre”
Teatro: a Cagliari, le scappate di casa


CAGLIARI – Oggi (sabato), alle 21, negli spazi della Fondazione Siotto, in Via dei Genovesi 114, a Cagliari, il festival Le Salon de musique prosegue con “Le scappate di casa”, reading ideato e diretto da Carlo Licheri. Tratto dal libro del Premio Nobel israeliano David Grossman “Qualcuno con cui correre”, l’appuntamento vedrà sul palco la giovane attrice Anna Lou Toudjian e Carlo Licheri, che ripercorreranno il testo di Grosmann accompagnati dalle musiche originali suonate al pianoforte da Irma Toudjian.

Assaf è un 16enne timido ed impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte ad inquietanti personaggi, fino ad incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita di casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero ed il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di “correre” con lei (Fonte: Ibs).

La serata è realizzata in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto e con l’associazione culturale “Le Officine”. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 348/0362800, inviare una e-mail all'indirizzo web info@suoniepause.com, o andare a visitare il sito di Suoniepause e la pagina Facebook ideata con l’obiettivo di creare momenti d’attenzione verso la musica, le arti visive e la letteratura. Le Salon de musique è organizzata dall’associazione culturale Suoni e pause, con il contributo dell'Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Nella foto: Anna Lou Toudjian
Commenti
17:47
Stasera, lunedì 24 settembre, dalle ore 18.30 fino alle ore 20 presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio di animazione teatrale per ragazzi dai 7 ai 12 anni
24/9/2018
Domani e mercoledì sera, con una doppia replica per venti spettatori alla volta con partenza da Piazza San Sepolcro, parte un ideale viaggio attraverso Europa ed Africa, in collaborazione con Impatto Teatro ed Abaco Teatro, che culminerà alla Manifattura tabacchi, fra teatro sensoriale, danza e musica e video-installazioni
© 2000-2018 Mediatica sas