Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCommercio › Eco-box con vista su Santa Maria
M.V. 16 luglio 2018
Addio ai bidoni colorati, adeguamenti in corso in tutti i locali di somministrazione ad Alghero. Dopo quello installato su via Eleonora d´Arborea, fiorisce il secondo eco-box sulla via Sant´Erasmo, proprio in prossimità delle scalinate della Cattedrale
Eco-box con vista su Santa Maria


ALGHERO - In attesa dei fiori che abbelliranno la schermatura realizzata con listelli in legno di iroko di colore bruno, "fiorisce" in città il secondo eco-box. Si tratta delle strutture pensate dall'Amministrazione e realizzate dai titolari di quelle attività che, per ragioni di spazio, ingombrano il suolo pubblico con i bidoni per contenere i propri rifiuti.

Dopo quello installato su via Eleonora d'Arborea [GUARDA], il secondo eco-box è stato realizzato sulla via Sant'Erasmo, proprio davanti alle scalinate della Cattedrale. Un angolo dove solitamente trovavano spazio bidoni di ogni genere e di diverse attività della zona. Non appena anche gli atri bar e ristoranti si adegueranno così, le caratteristiche strade del centro potranno godere di un maggiore decoro che abbellirà e colorerà il quartiere.

Proprio la proliferazione dei bidoni colorati e le lamentele dei residenti, avevano spinto gli uffici del Comune e gli stessi commercianti a trovare delle misure tese ad alleggerire l'impatto negativo che i numerosi bidoni arrecano al contesto urbano. Gli eco-box così realizzati saranno una trentina circa nel solo centro storico (una decina le autorizzazioni già rilasciate a fronte di una settantina di sopralluoghi).

Nella foto: l'eco-box in via Sant'Erasmo ad Alghero
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas