Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaOpere › Santa Maria in Betlem: 600mila euro per i restauri
Red 26 luglio 2018
Restauro e consolidamento del complesso monumentale della Chiesa di Santa Maria in Betlem e dell’annesso convento a Sassari, alla cui realizzazione si procederà mediante affidamento dell´intervento al Comune. Lo stabilisce la delibera proposta dall’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini
Santa Maria in Betlem: 600mila euro per i restauri


SASSARI - Restauro e consolidamento del complesso monumentale della Chiesa di Santa Maria in Betlem e dell’annesso convento a Sassari, alla cui realizzazione si procederà mediante affidamento dell'intervento al Comune. Lo stabilisce la delibera proposta dall’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, che destina 600mila euro ed approva lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione autonoma della Sardegna, il Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Comune di Sassari, la Diocesi di Sassari e l’Ente Convento dei Frati minori conventuali di Santa Maria in Sassari.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale Francesco Pigliaru, che ricorda il valore materiale ed immateriale di uno degli edifici sacri più antichi e rappresentativi della città, legato alla Festa dei Candelieri, Patrimonio dell’Umanità. «Ancora una volta, rispondiamo rapidamente alle esigenze che ci vengono segnalate dai Comuni – ha dichiarato Pigliaru - per assicurare la completezza di lavori che altrimenti non avrebbero buon esito».

«Dopo il finanziamento di 680mila euro disposto dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo a favore del Comune di Sassari, la Regione interviene con risorse del proprio bilancio per dare nuovo lustro a un’opera di grande bellezza e valore simbolico, artistico, culturale e sociale», ha spiegato in conclusione Balzarini.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti
12:18
Da ieri, i lavori di cablaggio di Open fiber riguarderanno un tratto di Viale Umberto e, da lunedì, le vie Castiglia, Mancaleoni, Fais, Falchi, Bertino, Frassetto, Devilla, Soro Pirino, Giusti, Marghinotti (da Via Farina a Via Sulcis), Sulcis ed un tratto di Via Deledda
© 2000-2018 Mediatica sas