Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Energia green: le offerte luce eco-sostenibili
Red 27 luglio 2018
Quali sono le offerte luce per la casa con l´energia verde? Quanto costano in più rispetto alle offerte base? Da un´indagine di ComparaSemplice.it un orientamento per i consumatori critici
Energia green: le offerte luce eco-sostenibili


CAGLIARI - Non è necessario dotarsi di pannelli fotovoltaici per avere l'energia verde in casa. Anche i grandi fornitori di energia elettrica possono garantire una luce green al 100%. In alcuni casi è questione di scelta dell'offerta giusta, in altri casi è questione di un piccolo sovrapprezzo. Tuttavia, il contributo che ciascuno può dare, in termini di consumo critico, è fondamentale per influenzare una delle industrie più inquinanti: quella della produzione di energia elettrica. Scegliendo un'offerta green per la luce, una famiglia media italiana potrebbe arrivare risparmiare 951,48 Kg di CO2 equivalente all'anno.

A chi bisogna rivolgersi per sottoscrivere un contratto luce eco-sostenibile? Per rispondere a questa domanda, gli esperti di ComparaSemplice.it hanno analizzato le migliori offerte del mercato, selezionando le proposte che permettono di optare per questo tipo di fornitura o che, come standard, offrono energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Prima di tutto è importante sapere che le offerte che comprendono l'energia verde sono, solitamente, accompagnate da una certificazione volontaria: la Garanzia d'origine (GO). Si tratta di un'attestazione rilasciata dal Gestore Servizi Energetici (GSE) per la produzione di energia da fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO. Le offerte o le opzioni che prevedono energia pulita secondo gli standard nazionali, si contraddistinguono dalla dicitura "Garanzia d'origine certificata" o "certificata GO".

Secondo l'analisi sulle migliori tariffe luce green di ComparaSemplice.it, Enel e Wekiwi propongono l'energia verde su tutte le offerte, senza sovrapprezzi sulla tariffa base. In altri casi, come Eni e Green Network, l'opzione "energia verde" può essere attivata con una spesa di 2,00€ più iva al mese. Gli altri operatori del mercato prevedono offerte dedicate ai consumatori più attenti all'ambiente, con o senza sovrapprezzo (Acea, Hera Comm, Illumia, E.ON). Per scoprire tutti i dettagli dell'analisi di ComparaSemplice.it, rimandiamo all'articolo "Offerte luce con energia verde: ecco quali sono e perché sceglierle" pubblicato sul blog del comparatore di tariffe dedicato ai consumatori: Notizie per risparmiare.

Chi è ComparaSemplice.it ComparaSemplice.it è il sito di confronto dei servizi di ADSL, servizi Luce e Gas, Internet e Telefonia fissa e Mobile, Pay TV, Assicurazioni e Noleggio Auto a lungo termine.
Nato nel 2013, è divenuto, in poco tempo, leader per fatturato generato in Italia per Energia, Gas e Internet (oltre 10Mil/€ nel 2018 in crescita del 30% annuo) grazie a un peculiare modello di business, un team di 300 persone e un Personal Assistant Live unico nel suo genere nella gestione del rapporto pre e post vendita con il cliente, capace di integrare l’Intelligenza Artificiale al tocco umano di consulenti interni e localizzati in Italia al 100%.
© 2000-2018 Mediatica sas