Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Energia green: le offerte luce eco-sostenibili
Red 27 luglio 2018
Quali sono le offerte luce per la casa con l´energia verde? Quanto costano in più rispetto alle offerte base? Da un´indagine di ComparaSemplice.it un orientamento per i consumatori critici
Energia green: le offerte luce eco-sostenibili


CAGLIARI - Non è necessario dotarsi di pannelli fotovoltaici per avere l'energia verde in casa. Anche i grandi fornitori di energia elettrica possono garantire una luce green al 100%. In alcuni casi è questione di scelta dell'offerta giusta, in altri casi è questione di un piccolo sovrapprezzo. Tuttavia, il contributo che ciascuno può dare, in termini di consumo critico, è fondamentale per influenzare una delle industrie più inquinanti: quella della produzione di energia elettrica. Scegliendo un'offerta green per la luce, una famiglia media italiana potrebbe arrivare risparmiare 951,48 Kg di CO2 equivalente all'anno.

A chi bisogna rivolgersi per sottoscrivere un contratto luce eco-sostenibile? Per rispondere a questa domanda, gli esperti di ComparaSemplice.it hanno analizzato le migliori offerte del mercato, selezionando le proposte che permettono di optare per questo tipo di fornitura o che, come standard, offrono energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Prima di tutto è importante sapere che le offerte che comprendono l'energia verde sono, solitamente, accompagnate da una certificazione volontaria: la Garanzia d'origine (GO). Si tratta di un'attestazione rilasciata dal Gestore Servizi Energetici (GSE) per la produzione di energia da fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO. Le offerte o le opzioni che prevedono energia pulita secondo gli standard nazionali, si contraddistinguono dalla dicitura "Garanzia d'origine certificata" o "certificata GO".

Secondo l'analisi sulle migliori tariffe luce green di ComparaSemplice.it, Enel e Wekiwi propongono l'energia verde su tutte le offerte, senza sovrapprezzi sulla tariffa base. In altri casi, come Eni e Green Network, l'opzione "energia verde" può essere attivata con una spesa di 2,00€ più iva al mese. Gli altri operatori del mercato prevedono offerte dedicate ai consumatori più attenti all'ambiente, con o senza sovrapprezzo (Acea, Hera Comm, Illumia, E.ON). Per scoprire tutti i dettagli dell'analisi di ComparaSemplice.it, rimandiamo all'articolo "Offerte luce con energia verde: ecco quali sono e perché sceglierle" pubblicato sul blog del comparatore di tariffe dedicato ai consumatori: Notizie per risparmiare.

Chi è ComparaSemplice.it ComparaSemplice.it è il sito di confronto dei servizi di ADSL, servizi Luce e Gas, Internet e Telefonia fissa e Mobile, Pay TV, Assicurazioni e Noleggio Auto a lungo termine.
Nato nel 2013, è divenuto, in poco tempo, leader per fatturato generato in Italia per Energia, Gas e Internet (oltre 10Mil/€ nel 2018 in crescita del 30% annuo) grazie a un peculiare modello di business, un team di 300 persone e un Personal Assistant Live unico nel suo genere nella gestione del rapporto pre e post vendita con il cliente, capace di integrare l’Intelligenza Artificiale al tocco umano di consulenti interni e localizzati in Italia al 100%.
7/12/2018
Sorgerà all’interno delle aree di proprietà del cane a sei zampe ed è parte del “Progetto Italia” di Eni per la realizzazione dell´impianto che si divide in due sezioni di 17 e 14 Megawatt da realizzarsi in sei mesi
7/12/2018
Sono in pagamento presso la Tesoreria comunale (Banco di Sardegna) le mensilità di novembre e dicembre riservate agli utenti del progetto di Reddito di inclusione sociale (Reis)
6/12/2018
E’ stata annullata la seduta aperta del consiglio comunale che aveva ad oggetto la discussione del Protocollo d’Intesa sulla chimica verde. Lo ha richiesto la presidente della commissione Attività produttive
© 2000-2018 Mediatica sas