Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteAmbiente › Degrado isole ecologiche: «abbiamo tollerato troppo»
M.P. 30 luglio 2018
Il perdurare di uno stato di disordine nelle isole ecologiche causato dal conferimento non corretto dei rifiuti e del deposito dei sacchi fuori dai contenitori continua a suscitare le polemiche dei residenti
Degrado isole ecologiche: «abbiamo tollerato troppo»


PORTO TORRES - Il perdurare di uno stato di disordine nelle isole ecologiche causato dal conferimento non corretto dei rifiuti e del deposito dei sacchi fuori dai contenitori continua a suscitare le polemiche dei residenti. Domenica mattina la stessa situazione di sempre, rifiuti abbandonati attorno alle isole ecologiche di via Roma dopo una nottata di inferno per chi abita in prossimità dell’area dove un continuo via vai impedisce sonni tranquilli e gli odori nauseabondi costringono i cittadini a barricarsi in casa.

«Sinceramente non riesco a capire quanto tempo ci voglia a spostare i nove cassonetti delle isole ecologiche in un luogo meno abitato coinvolgendo i diretti interessati – protesta Emanuele Faedda – che ritengono che i contenitori debbano essere spostati immediatamente e non fine estate». E’ dell’amministrazione l’ultima decisione di rimuovere da settembre le isole ecologiche e i conferimenti dei rifiuti che verranno effettuati esclusivamente con il porta a porta anche nelle attività commerciali, secondo gli orari che saranno concordati tra l'azienda e i titolari delle stesse. «Noi residenti di via Angioy, via Roma, e via La Marmora abbiamo sopportato l' inefficienza dell'amministrazione per oltre 30 mesi - aggiunge Faedda – chiederci ancora di prolungare le nostre sofferenze è troppo ed ha il sapore dell’ennesima presa in giro».

Emanuele Faedda racconta il suo travaglio vissuto quotidianamente. «Mi alzo ogni giorno alle sei per andare al lavoro – sottolinea Faedda – spesso fuori città, e dopo due anni di notti insonni non ce la faccio più a sopportare tale situazione. E’ arrivata l’ora che l’amministrazione intervenga subito per trovare una soluzione». Condizione igieniche compromesse e degrado fanno il resto con i rifiuti distribuiti in tutta la piazzola per la gioia di topi, gatti e gabbiani.
18:33
Asinara, il Comune di Porto Torres pronto a firmare l´accordo per il servizio idrico. «Si tratta di un'eccellente notizia per Porto Torres, l'isola parco e tutto il golfo dell'Asinara»: così il sindaco
© 2000-2018 Mediatica sas