Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Bastianich incontra Hofferer di Porto Cervo
Red 31 luglio 2018
L’imprenditore della ristorazione e star televisiva sarà protagonista di un confronto con il campione del mondo di cocktail per l’evento in calendario giovedì sera al Waterfront
Bastianich incontra Hofferer di Porto Cervo


PORTO CERVO - Uno dei più importanti ristoratori d’America, affermato conduttore televisivo ed autore di libri di successo, incontrerà il re incontrastato dei cocktail, interprete eclettico ed innovativo della mixology contemporanea:Joe Bastianich e Mario Hofferer saranno i protagonisti di uno degli eventi più attesi del calendario estivo targato Waterfront Costa Smeralda. Giovedì 2 agosto, dalle 19.45, sul palcoscenico del salotto di Smeralda holding, Bastianich, anche temutissimo giudice del programma televisivo Masterchef, racconterà la sua esperienza nel mondo della ristorazione e dell’imprenditoria e la sua passione per la sperimentazione in campo enologico e culinario. Al suo fianco, ci sarà il campione incontrastato del cocktail, Hofferer, recentemente insignito del titolo “International bartender of the year” dall’associazione mondiale dei baristi.

Mario Hofferer racconterà della vittoria conquistata al “Cocktail world champion 2017-2018”, dove ha prevalso su selezionati campioni provenienti da sessantuno differenti Nazioni. Il suo asso nella manica? La capacità di trasformare la creazione di un cocktail in un’esperienza unica, in cui sono racchiuse le chiavi della sua bravura: la preparazione tecnica, lo stile e la profonda conoscenza degli ingredienti. Due personaggi coraggiosi, entrambi ritenuti degli innovatori nei loro rispettivi settori e sicuramente due uomini di grande successo. Colonna sonora dell’incontro e della preparazione live dei cocktail di Hofferer saranno i virtuosismi del musicista sardo Moses Concas, genio dell’armonica a bocca e del beatbox e vincitore, nel 2016, del reality televisivo “Italia’s got talent”. L’evento, gratuito ed in lingua inglese, proseguirà al Nikki beach dove, eccezionalmente, sarà possibile degustare i leggendari drink che il campione dei bartender ha ideato appositamente in occasione della serata al Waterfront.

L’attesissimo appuntamento del ricco palinsesto di eventi di Waterfront (che andrà in scena fino a sabato 8 settembre) rientra nel concept “Iconic tales”, interviste che si svolgono con la formula del background entertainment (in un’atmosfera da dietro le quinte intima e coinvolgente, in cui conduttore ed ospite si scambiano i ruoli presentandosi al pubblico nella loro veste più naturale e spontanea) e che ruotano intorno a quattro grandi temi: Taste, Music, Innovation ed Active. Rivivere emozioni del passato ed anticipare le nuove tendenze, in una costante ricerca di interesse per un pubblico competente ed appassionato. Il progetto, commissionato da Smeralda holding a Filmmaster events (che nasce per incrementare qualitativamente l’offerta di intrattenimento della Costa Smeralda), oltre ad ospitare le più grandi firme del lusso internazionale, sarà un “palcoscenico di idee e contenuti” con una fruizione del tutto gratuita ed un programma molto intenso che coinvolgerà scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti italiani e stranieri.

Tra i prossimi eventi previsti: domenica 12 agosto, Beppe Severgnini e Karim Rachid; giovedì 23, Fabio Caressa e Gianluca Vialli; lunedì 27, Neri Marcorè e Paolo Fresu; l'8 settembre, Joe Bastianich con Cristina Bowerman. Disegnate dal raffinato design dell’architetto Gio Pagani, le eleganti strutture di Waterfront Costa Smeralda costeggiano il molo del Porto Vecchio, lungo l'ormeggio degli yacht fino al ristorante “Quattro passi al pescatore”. L’area è composta da dieci pop-up store, cinque piazze espositive, il cocktail bar e lounge Nikki beach ed un palco per le esibizioni.

Nella foto: Joe Bastianich
Commenti
28/9/2018
Gli iscritti all´Associazione nazionale Polizia di Stato delle sezioni di Nuoro, Macomer e Tortolì saranno presenti in massa alle manifestazioni in programma nel fine settimana a Roma, rappresentandola provincia nuorese
© 2000-2018 Mediatica sas