Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Olmedo: meno tasse, più incentivi
Red 1 agosto 2018
Ieri, il Consiglio comunale ha approvato all´unanimità il Regolamento per l’adozione delle aree verdi. Il provvedimento si propone di migliorare e promuovere la cura ed il decoro urbano, incentivando la partecipazione della comunità alla conservazione del patrimonio pubblico
Olmedo: meno tasse, più incentivi


OLMEDO - Ieri (martedì), il Consiglio comunale di Olmedo ha approvato all'unanimità il “Regolamento per l’adozione delle aree verdi”. Il provvedimento, proposto dagli assessori comunali all’Ambiente Tore Siffu ed ai Lavori pubblici Fabio Pala, licenziato nei giorni scorsi dalla Commissione Statuto e regolamenti con la fattiva collaborazione dei consiglieri Davide Isoni, Nando Sabiu ed Angela Simula, si propone di migliorare e promuovere la cura ed il decoro urbano, incentivando la partecipazione della comunità alla conservazione del patrimonio pubblico.

Con questo regolamento, l’Amministrazione comunale intende coinvolgere concretamente i cittadini nella gestione dei beni comuni, stimolando il senso di appartenenza e di cittadinanza attiva, recuperando e valorizzando gli spazi verdi urbani quali luoghi privilegiati per favorire l’aggregazione sociale. Dalle prossime settimane, i cittadini, le associazioni, le società sportive, le imprese e le attività commerciali potranno contribuire al decoro ed alla valorizzazione delle aree verdi urbane ed extraurbane, beneficiando al contempo di concrete riduzioni delle tasse sulla raccolta dei rifiuti e per l’occupazione del suolo pubblico nonché dei costi per l’utilizzo o la gestione degli impianti sportivi.

Pertanto, l’impegno dei cittadini che anche in forma associata contribuiranno alla cura ed alla tutela del bene pubblico, sarà premiato da concreti incentivi ed agevolazioni fiscali in favore dei nuclei familiari e delle imprese, nonché a sostegno dello sport e del volontariato.
Commenti
18:33
Asinara, il Comune di Porto Torres pronto a firmare l´accordo per il servizio idrico. «Si tratta di un'eccellente notizia per Porto Torres, l'isola parco e tutto il golfo dell'Asinara»: così il sindaco
© 2000-2018 Mediatica sas