Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Villanova, si riparte dal mare alla montagna
Red 3 agosto 2018
L’Asd Sos Iddanoesos, con il patrocinio del Comune di Villanova Monteleone e dell’Unione dei Comuni del Villanova, organizza la 17esima edizione della gara di corsa in salita
Villanova, si riparte dal mare alla montagna


ALGHERO - «Sembra sempre impossibile farcela… finchè non ce la fai». E’ su questa massima di Nelson Mandela, che l’Asd Sos Iddanoesos, con il patrocinio del Comune di Villanova Monteleone e dell’Unione dei Comuni del Villanova, organizza la 17esima edizione della gara di corsa in salita “Dal Mare alla Montagna”. Si tratta di una delle gare più suggestive, più panoramiche, ma soprattutto più dure del panorama sportivo isolano. Per l’occasione, sono attesi oltre duecento coraggiosi runner provenienti sia dalle varie squadre dell’Isola, sia dalla Penisola.

Come da programma, il ritrovo dei giudici e degli atleti è previsto per le 16.30 di domenica 19 agosto, vicino al chiosco “Da Ricciolina”, nella spiaggia di Poglina, al Km.8 della litoranea Alghero–Bosa, al Strada provinciale 105, ed entro le ore 17:30 dovranno essere espletate le operazioni di iscrizione e ritiro pettorale, considerato che la partenza è fissata per le 18. Il percorso, lungo 18chilometri, quasi tutti in salita e con un dislivello positivo di oltre 800metri, partirà dalla spiaggia di Poglina ed attraverserà parte della selvaggia marina villanovese caratterizzata dalla foresta di macchia mediterranea, per poi percorrere i boschi di lecci e sughere modellati dal maestrale, fino ad arrivare nel centro abitato di Villanova Monteleone e terminare in Piazza Monsignor Idda.

Insomma, un percorso impegnativo, che richiede atleti dal carattere forte. Ovviamente, al termine della gara, sono in programma le premiazioni, seguite da un invito offerto agli atleti. La serata di festa continuerà con la musica della mitica Maddalena e con la degustazione della salsiccia tradizionale villanovese.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas