Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Don Marcello Stanzione ad Alghero
Red 4 agosto 2018
Martedì sera, nella sala Gallo davanti alla piazzetta Pasqual Gall, vicino alla Cattedrale, il più importante studioso di angeli in Italia dialogherà con Neria De Giovanni parlando del suo ultimo libro “Papa Francesco fra angeli e diavoli”
Don Marcello Stanzione ad Alghero


ALGHERO - Ritorna ad Alghero don Marcello Stanzione, il più importante studioso di angeli in Italia. Martedì 7 agosto, dalle ore 19.30, nella sala Gallo davanti alla piazzetta Pasqual Gall, vicino alla Cattedrale, don Marcello Stanzione dialogherà con Neria De Giovanni parlando del suo ultimo libro “Papa Francesco fra angeli e diavoli” (edizione Il Segno, 2018).

Come i precedenti libri, anche questo volume presenta in maniera semplice, ma rigorosa ed approfondita, l’aspetto angelologico e demonologico in questo caso della spiritualità di Papa Francesco. Si parte dal retroterra spirituale della tradizione dei Gesuiti, ordine cui appartiene il Papa, per allargare il discorso alle importanti figure della cultura cattolica, soprattutto i santi, presenti nei discorsi e nelle omelie di Papa Bergoglio.

Don Marcello Stanzione, dal 1990 parroco dell’abbazia di Santa Maria Nova nel comune di Campagna, ha rifondato nel 2002 l’Associazione cattolica Milizia di San Michele arcangelo per la diffusione della devozione cristiana agli angeli. La serata dedicata a don Marcello Stanzione sarà aperta dai saluti di benvenuto di don Angelo Cocco, parroco della Cattedrale, che ha messo a disposizione la sala Gallo. L’incontro è in collaborazione con il Terz’Ordine Carmelitano.

Nella foto: Don Marcello Stanzione
Commenti
10:41
E´ in programma giovedì 25 ottobre alle 19.30 la presentazione del volume "I segreti delle cattedrali" di Peralta, Piras, Palmieri e Medas. Iniziativa organizzata dalla parrocchia Santi Martiri Turritani, dall'Arcidiocesi di Sassari
© 2000-2018 Mediatica sas