Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › I Tazenda si presentano ad Alghero
Red 6 agosto 2018
Tutto pronto per la presentazione ufficiale del loro nuovo lavoro discografico. Giovedì, nelle Tenute Delogu, il gruppo musicale tanto amato da due generazioni, approda nella Riviera del corallo e condividerà con il suo pubblico, il lavoro che si anticipa come una vera e propria rivelazione intima della loro anima
I Tazenda si presentano ad Alghero


ALGHERO - Tutto pronto per la presentazione ufficiale del nuovo lavoro discografico dei Tazenda. Giovedì 9 agosto, nelle Tenute Delogu, il gruppo musicale tanto amato da due generazioni, approda nella Riviera del corallo e condividerà con il suo pubblico, il lavoro che si anticipa come una vera e propria rivelazione intima dell’anima dei Tazenda. La scelta della location nasce da un connubio personale con l’azienda Wine resort di Piero Delogu che, per l’occasione, ha voluto festeggiare l’uscita del nuovo videoclip ed i trent’anni di carriera della band, con un’etichetta speciale del suo miglior vino Geo. Un vino d’autore, che unisce la forza del Cannonau alle note morbide del Merlot e del Cabernet ed alla carica di colore del Syrah.

Il legame artistico tra i Tazenda e Piero Delogu ha origini già nel 2017, quando la canzone “Chelos”, uscita dieci anni prima all’interno dell’album “Vida” è stata piacevole spunto per il nome del cuvèe Brut, che gode oggi di una fortissima distribuzione. Un inno alla vita, artistica e personale di una leggenda sarda, così come oggi sono visti i Tazenda.

Si respira già un’atmosfera magica ad Alghero. La presentazione del nuovo lavoro discografico ha incuriosito ed attirato la stampa italiana ed estera, che tra qualche giorno farà la sua apparizione nella Nurra. Sarà un’occasione unica anche per gli appassionati della musica dei Tazenda per riscoprire alcune delle più belle canzoni nella versione della nuova formazione, con la voce di Nicola Nite. Un mix di tradizione e modernità, sardo-logudorese ed italiano, che si mescolano nelle ballads e nelle metriche incalzanti, dove la tradizione più intima della Sardegna non viene mai dimenticata, al contrario diventa filo conduttore di tutti i lavori musicali.

L'idea del concerto e del soggetto del video è dei Tazenda, mentre la regia e la direzione è stata affidata a Daniele Paglia. Il direttore della fotografia è Antonio Mura, mentre la realizzazione è stata curata da Clairside.

Nella foto: i Tazenda
Commenti
8:04
«Insieme alla musica del Lirico, esportiamo il meglio della nostra terra per attirare investitori e turisti. E con Martin Scorsese, il nome dell´Isola arriverà in tutto il mondo», ha dichiarato l´assessore regionale Raffaele Paci al termine della missione
© 2000-2018 Mediatica sas