Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaVela › Mare e società: incontro ad Alghero
Red 6 agosto 2018
Domani sera, la sede dell´Obra cultural, in Via Arduino 46, ospiterà il convegno “Esame del singolare fenomeno dell´accentuazione delle spinte localistiche nel mondo globale. La tradizione che si risveglia e si ribella”
Mare e società: incontro ad Alghero


ALGHERO – Fino a sabato 11 agosto, l'Osservatorio mediterraneo di geopolitica e antropologia, in collaborazione con la Marina militare, propone una regata amatoriale dal titolo “Sport e approfondimenti di tipicità e criticità”. Gli obiettivi sono di promuovere ed attivare canali di confronto e dialogo tra i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

L'evento intende proporre l'organizzazione di incontri con esperti, locali e non, su talune criticità mediterranee che trovano particolare riscontro in sede locale, enfatizzando peculiarità del luogo di sosta che saranno le tre città a più alta vocazione marinara della Sardegna. La regata, partita dal porto di Cagliari, ha fatto tappa a Carloforte, dove è stato organizzato un convegno su “Attività ittica del Mediterraneo, una delle principali risorse dell'isola e della regione mediterranea da tutelare. Stato attuale, quadro normativo e giuridico di riferimento, sfruttamento risorse da parte di terzi”.

La regata proseguirà per Alghero dove arriverà domani, martedì 7. Alle 19, la sede dell'Obra cultural, in Via Arduino 46, ospiterà il convegno “Esame del singolare fenomeno dell'accentuazione delle spinte localistiche nel mondo globale. La tradizione che si risveglia e si ribella”.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas