Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Chiudono le anteprime Dall´altra parte del mare
Red 11 agosto 2018
Sarà Maurizio Galante, introdotto da Bastianina Crobe, con il suo romanzo Pedras a chiudere il ciclo di anteprime di #dallaltrapartedelmare. Questa sera, lo scrittore sassarese sarà ospite dello spazio della Libreria Cyrano, ad Alghero, per una chiacchierata con i lettori animata dalle musiche di Bruno Camera e Melissa Cossu
Chiudono le anteprime Dall´altra parte del mare


ALGHERO - Sarà Maurizio Galante, introdotto da Bastianina Crobe, con il suo romanzo Pedras a chiudere il ciclo di anteprime di #dallaltrapartedelmare. Questa sera, (sabato), alle 21, lo scrittore sassarese sarà ospite dello spazio della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per una chiacchierata con i lettori animata dalle musiche di Bruno Camera e Melissa Cossu.

Una serie di omicidi sconvolge la Sardegna. Ben presto, si scopre che i delitti sono tutti collegati dallo stesso rituale: la vittima viene ritrovata con un dito mozzato ed un bigliettino in bocca con delle misteriose scritte in latino. Ad indagare sulle strane morti è ancora una volta l’insolito trio composto da Angelo, un comandante dei Carabinieri in pensione, e da due improvvisati investigatori in tunica: i frati Giacomo Spano e Antonello Salis. Dietro questa scia di sangue e di violenza si nasconde un’ambizione smisurata che coinvolge più persone, ansiose di riportare alla luce un artefatto prezioso, detentore di una verità religiosa ed umana che qualcuno vuole occultare a tutti i costi, fino alla soluzione finale, in cui il passato riemergerà in tutta la sua sorprendente attinenza con la storia universale degli uomini.

Il 40enne sassarese Galante, laureato in Economia e commercio all’Università degli studi di Sassari, attualmente lavora per un istituto bancario. Ha pubblicato “Il frate” (96, Rue de-La-Fontaine Edizioni, 2017), un romanzo giallo ambientato in Sardegna.
Commenti
10:09
L´ultimo appuntamento dell´anno con la libreria Labirinto Mondadori sarà il tanto atteso incontro con la nota scrittrice Bianca Pitzorno. Domani sera, nella sala Conferenze del Liceo Classico, sarà presentato il libro “Il sogno della macchina da cucire”, racconto tutto femminile di sogni, ingiustizie e conquiste
© 2000-2018 Mediatica sas