Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Lorenzo Braina dall’altra parte del mare
Red 11 agosto 2018
Domani sera, nel cortile della scuola elementare Maria Immacolata di Alghero, via alla quinta edizione del festival letterario in programma fino a venerdì 31 agosto
Lorenzo Braina dall’altra parte del mare


ALGHERO - Sarà Lorenzo Braina, domani, domenica 12 agosto, alle 21, nel cortile della scuola elementare “Maria Immacolata”, a dare il via alla quinta edizione di “Dall’altra parte del mare", il festival letterario di Alghero che andrà avanti con tantissimi ospiti fino a venerdì 31 agosto. Questo primo appuntamento è un filo conduttore degli eventi preparatori del festival, che sono iniziati in primavera con il coinvolgimento delle scuole cittadine.

Braina, scrittore, pedagogista ed esperto di mediazione sociale apprezzatissimo dal pubblico isolano, racconterà al pubblico con un monologo il suo nuovo libro “Dato al mondo”, appena pubblicato dalle edizioni  Camarillo Brillo.

Nel libro, si parla di un figlio che pone precise domande agli adulti chiamati alla sua educazione. Che tu sia una madre o un padre, un insegnante o qualunque altro educatore, queste domande non cambiano. Sono domande alle quali l'uomo risponde quotidianamente e nel tempo e sono queste risposte a raccontare che educatori siamo. Intorno a queste domande e alle storie di adulti impegnati nelle risposte, l’autore del libro sviluppa la sua visione della cura educative.

Nella foto: Lorenzo Braina
Commenti
16:36
Domani sera, due incontri animeranno la quarta giornata del Festival letterario di Alghero. Alle 19, nel cortile della scuola elementare Sacro Cuore, sarà ospite Eleonora Gaggero, mentre alle 21.30, sarà la volta di Giulio Iacchetti
© 2000-2018 Mediatica sas