Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaDisservizi › Ascensori guasti al Sirai
Red 25 agosto 2018
Il capogruppo dell´Udc Gianluigi Rubiu ha presentato un´interrogazione sulla situazione di disagio che si sta vivendo nell´ospedale di Carbonia: «Disservizi negli ospedali e sanità del Sulcis Iglesiente alla sbando»
Ascensori guasti al Sirai


CARBONIA - Guasti e, quindi, fuori servizio, con i pazienti costretti a percorrere cinque piani a piedi per una visita. O, ancora peggio, malati obbligati ad utilizzare le scale dopo un intervento chirurgico. L’ennesima radiografia di una sanità del Sulcis Iglesiente allo sbando arriva dal Sirai di Carbonia, con la denuncia del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu.

«Gli ascensori del presidio ospedaliero sono inutilizzabili – rimarca il rappresentante dei moderati, che sulla questione ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore regionale della Sanità Luigi Arru – i pazienti sono privati di un servizio indispensabile all’interno della struttura sanitaria e si trovano giocoforza a raggiungere i diversi reparti attraverso le scale. Una gravissima disfunzione che si ripercuote soprattutto su anziani e bambini, senza trascurare tutti gli operatori sanitari, dai medici agli infermieri sino al personale di società di servizi che sono in attività all’interno dell’ospedale».

Elevatori inutilizzabili, dunque. E caos senza fine: «Un disservizio così importante - conclude Rubiu – meriterebbe una immediata risoluzione, ma ci troviamo ancora a fronteggiare la mancanza di attenzione verso le strutture sanitarie del Sulcis Iglesiente, con il decadimento della qualità dei servizi senza precedenti, l’assenza totale dei vertici della sanità territoriale su queste inefficienze e la disorganizzazione totale all’interno delle corsie».

Nella foto: il consigliere regionale Gianluigi Rubiu
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas