Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaAmbiente › La nave Corsaro della Marina approda a Porto Torres
M.P. 28 agosto 2018
Nei prossimi giorni di settembre la nave Corsaro della Marina approderà a Porto Torres. La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di nove aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno
La nave Corsaro della Marina approda a Porto Torres


PORTO TORRES - Nei prossimi giorni di settembre la nave Corsaro della Marina approderà a Porto Torres. La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di nove aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno che a bordo si addestrano e consolidano gli insegnamenti teorici delle scienze nautiche e marinaresche acquisiti durante il terzo anno di studi presso l'Istituto di formazione della Marina Militare.

Intanto la nave approderà dal 29 al 31 agosto nel porto di Gaeta. La nave Corsaro II, realizzata interamente in legno mogano e teak nel 1960, partecipa ogni anno alle regate veliche d’epoca dei circuiti dell’Associazione italiana vele d’epoca (Aive) e a quelle internazionali ed è testimone della continua attenzione che la Marina Militare pone sul rispetto dell’ambiente marino e sull’educazione all’arte marinaresca.

Dopo Gaeta, la campagna d’istruzione della nave Corsaro II continuerà nel Mar Tirreno e Mar Ligure e vedrà la nave scuola attraccare ad Imperia e Porto Torres, concludendo la navigazione il 22 settembre a Livorno.
20/9/2018
Venerdì, nella sede della Carbosulcis, si terrà l’inaugurazione del progetto, che prevede la realizzazione nella miniera di Monte Sinni, nel Sulcis-Iglesiente, di una nuova infrastruttura d’avanguardia. Presente il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru
© 2000-2018 Mediatica sas