Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Nuove pubblicazioni per Massimiliano Fois
Red 6 settembre 2018
Due le nuove pubblicazioni dello scrittore algherese: la prima, con il racconto dal titolo “Nel giardino di Dante Gabriele Rossetti”, sulla prestigiosa rivista La Fiera Letteraria; la seconda è on-line sulla “Rivista letteraria Euterpe”, dove ha pubblicato un saggio dal titolo “Rina de Liguoro. Diva fulgente del cinema silenzioso”
Nuove pubblicazioni per Massimiliano Fois


ALGHERO - Nuove pubblicazioni per lo scrittore Massimiliano Fois. La prima, con il racconto dal titolo “Nel giardino di Dante Gabriele Rossetti”, è presente sulla rivista “La Fiera letteraria”, che ha visto tra le sue pagine, fin dai primi del Novecento, i più grandi scrittori italiani, da Ungaretti a D'Annunzio.

La seconda pubblicazione è invece on-line e si trova sulla “Rivista letteraria Euterpe”, dove l'autore algherese ha pubblicato un saggio dal titolo “Rina de Liguoro. Diva fulgente del cinema silenzioso”, nel quale si ripercorre la vita e la carriera dell'attrice di origini algheresi, che negli anni del cinema muto incantò il mondo. Ultimamente, Fois ha pubblicato per le Edizioni Nemapress il saggio “Pizzicaluna a l'Alguer. Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini” e sta portando in diversi luoghi il reading poetico “Breviario per notturni Campestri”. con le musiche di Quirico Solinas.

Inoltre, a dicembre, Massimiliano Fois sarà ospite della Fiera del libro di Roma, dove continuerà a promuovere, con i suoi scritti, la storia ed il patrimonio culturale di Alghero a livello nazionale.

Nella foto: Massimiliano Fois
Commenti
12/11/2018
Impegnato in un tour in tutto lo Stivale dopo l’uscita del suo nuovo album “Ci entro dentro”, sabato pomeriggio il famoso rapper farà di Alghero la sua tappa del nord Sardegna nella libreria “Mondadori Il Labirinto”
12/11/2018
Mercoledì sera, nella sede della Fondazione di Sardegna, è in programma la presentazione del libro di Gianni Loy “Movimenti”, edito dalla Cuec. Si tratta dell’ultimo tassello, probabilmente il più intimo, dell’opera letteraria dell’autore
© 2000-2018 Mediatica sas