Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEconomia › 30 startup in gara a Sassari e Alghero
S.O. 10 settembre 2018
Transnational Pitch, in Sardegna l’evento clou di MarittimoTech Startup, Sassari e Alghero per due giorni capitali dell’Alto Tirreno. Biotecnologie, energie rinnovabili, turismo innovativo, nautica e cantieristica navale
30 startup in gara a Sassari e Alghero


ALGHERO - Oltre trenta startup da Italia, Francia e Corsica si ritrovano per sviluppare la propria idea d’impresa in un’intensa “due-giorni” tra Sassari e Alghero. È l’evento Transnational Pitch, inserito nel progetto comunitario MarittimoTech, – Acceleratore Transfrontaliero di Startup - finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Il Progetto che coinvolge cinque regioni dell’Alto Tirreno (Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Francia-Alpi Marittime) vede come soggetti attuatori per la Sardegna Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna e il Consorzio industriale provinciale di Sassari e ha come obiettivo quello di concepire, sviluppare, sperimentare e rendere stabile un Acceleratore transfrontaliero di start-up centrato sulle filiere “blu” e “verdi”: biotecnologie, energie rinnovabili, turismo innovativo, nautica e cantieristica navale.

Giovedì 13 settembre, alle ore 10, nel cuore dell’evento, la sala conferenze di Promocamera in via Predda Niedda 18 a Sassari aprirà le porte ai giornalisti per un incontro alla presenza dei partecipanti. Parteciperanno la Presidente di Promocamera Maria Amelia Lai, il Presidente della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna Gavino Sini, il Presidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari Pasquale Taula (nella foto) e i rappresentanti degli altri partner istituzionali di Corsica, Francia, Toscana e Liguria.
Commenti
15/11/2018
È stato prorogato a venerdì 14 dicembre il termine per partecipare al programma inserito tra le azioni Investimenti territoriali integrati “Sassari storica”, che hanno come obiettivo la diffusione della cultura di impresa, la promozione della autoimprenditorialità e l´incremento dell´occupazione
© 2000-2018 Mediatica sas