Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroporto › Barcellona, Venezia, Napoli: incognita voli
S.O. 26 settembre 2018
Su Alghero confermati i quattro collegamenti invernali: dubbi però sulla partenza perchè non acquistabili. A distanza di quasi un anno dalla data della pubblicazione si chiude il bando da 10 milioni, suddiviso in 17 lotti, per l´affidamento alle compagnie aeree dei servizi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione del turismo in Sardegna
Barcellona, Venezia, Napoli: incognita voli


ALGHERO - Con un ritardo record e a distanza di circa un anno dalla data della pubblicazione si chiude il primo bando da 10 milioni di euro, suddiviso in 17 lotti, per l'affidamento alle compagnie aeree dei «servizi di promozione e comunicazione finalizzati alla destagionalizzazione del turismo in Sardegna» rispetto ad alcuni mercati di riferimento. Dieci i lotti aggiudicati mentre sette sono andati deserti: confermate insomma le offerte presentate già dal mese di novembre 2017 ma mani assegnate [LEGGI]. Nei prossimi mesi dovrebbero essere firmati i contratti ma non è chiaro quando potranno partire i collegamenti.

Klm si è aggiudicata il lotto 3 con 550mila euro per la promozione sui voli da Cagliari verso Amsterdam. A Volotea vanno i lotti 11 (Alghero - Madrid, offerta da 610mila euro) e 16 (Alghero - Napoli con 417 mila euro), mentre Vueling si aggiudica il lotto 12 (Alghero - Barcellona con 420 mila euro) e EasyJet il lotto 17 (Alghero - Venezia con 360 mila euro). Easyjet si aggiudica il Cagliari - Venezia (300.000 euro), Olbia - Ginevra (580.000 euro) e Alghero - Londra (600.000 euro). Stesso risultato positivo anche per il lotto Cagliari - Madrid (538.000 euro offerti da Compañía Operadora de Corto y Medio Radio Iberia Express, S.A.U) e per l'Olbia - Napoli, Torino e Verona (819.000 euro offerti da Volotea). Deserti i lotti 1 (Cagliari - Firenze, Perugia - Pescara), 4 (Cagliari - Francoforte), 7 (Olbia - Firenze), 8 (Olbia - Parigi e Mosca), 10 (Olbia - Monaco), 13 (Alghero - Amsterdam) e 15 (Alghero - Parigi).

Incognita voli. Difficile ormai fare previsioni attendibili sulla reale operatività dei collegamenti, che in principio avrebbero dovuto garantire i voli oltre il periodo summer, che notoriamente è compreso tra il mese di marzo e ottobre. L'esempio più chiaro è quello rappresentato dall'aeroporto di Alghero dove dalle prossime settimane i tre voli assegnati - Barcellona, Venezia e Napoli - si accingono a chiudere i battenti rispettivamente il 24 ottobre, il 7 ottobre e il 27 ottobre. L'unico collegamento sovvenzionato la cui operatività è garantita tutto l'anno, infatti, rimane l'Alghero-Londra Luton di EasyJet.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas