Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Ad Alghero, per un turismo digitalizzato
Red 2 ottobre 2018
In programma venerdì mattina, nelle sale dell´Hotel Carlos V, un incontro di approfondimento organizzato da Unicredit e Federalberghi Sardegna dal titolo “I territori del nord Sardegna: tradizione e accoglienza nel mondo digitalizzato”
Ad Alghero, per un turismo digitalizzato


ALGHERO - Unicredit e Federalberghi Sardegna, per un turismo digitalizzato, hanno organizzato per venerdì 5 ottobre, alle 9.45, nelle sale dell'Hotel Carlos V di Alghero, un incontro di approfondimento dal titolo “I territori del nord Sardegna: tradizione e accoglienza nel mondo digitalizzato”. Nell'ambito dell'incontro, saranno presentati i risultati di una ricerca condotta da Unicredit, in collaborazione con Nomisma, sulle potenzialità della regione e l'analisi condotta da Travel appeal su oltre 100mila recensioni on-line riferite alle strutture ricettive del nord dell'Isola.

Sarà un incontro di approfondimento e di condivisione tra esperti, banca ed operatori finalizzato a migliorare la reciproca conoscenza ed a porre le basi per una migliore collaborazione. Dopo la registrazione dei partecipanti, la giornata si aprirà ufficialmente alle 10, con i saluti introduttivi del regional manager di Unicredit Giovanni Forestiero e dell'assessore comunale Gabriella Esposito.

Massimo Macchitella (small business & financing products Unicredit) proporrà l'analisi della potenzialità turistica della Sardegna, con un focus dalla destinazione Alghero. Parola poi alla presentazione della ricerca Travel appeal sulla “reputation digitale” del territorio del nord Sardegna proposta da Mario Romanelli (head of sales Italy Travl appeal). Fabrizio Simonini (responsabile retail region centro Unicredit) parlerà di Unicredit per le aziende della filiera turistica. Il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca ed il presidente dell'associazione Albergatori Sassari Stefano Visconti commenteranno le ricerche, moderati dal giornalista de L'Unione Sarda Giuseppe Deiana. Concluderà l'incontro un intervento di Andrea Casini, co-head Italy di Unicredit.
Commenti
22:01
I visitatori sono stati intercettati dai vari siti culturali, in particolare dalla Basilica di San Gavino
© 2000-2018 Mediatica sas