Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniCalcioRifacciamo grande il calcio algherese
Alessandro Loi 3 ottobre 2018
L'opinione di Alessandro Loi
Rifacciamo grande il calcio algherese


Oramai questa stagione è andata, ma abbiamo tutto il tempo per programmare un percorso finalizzato a riportare il calcio algherese almeno in qualche categoria superiore e magari costruire qualcosa di più grande per il prossimo futuro. L’amministrazione sta agendo per definire l’utilizzo degli spazi sportivi pubblici, ma ovviamente il ragionamento non può prescindere dal mitico stadio Mariotti.

Luogo che può rappresentare la rinascita di questo sport e anche di una zona che oramai deve essere totalmente cambiata tramite un generale progetto di riqualificazione urbana che comprenda anche l’ex-officine comunali e tutta l’area facente capo allo stadio. Questo per creare anche nuovi parcheggi, qualche attività, magari un piccolo parco e sopratutto un campo degno di questo nome che possa accogliere le prime squadre locali e in particolare si spera nuovamente una compagine che possa vantare nel proprio nome quello della città di Alghero.

Io per quanto possibile, in questi anni e anzi da sempre, ho dato il mio contributo allo sport cittadino e continuerò a darlo sia come imprenditore che come rappresentante dei cittadini, spero che l’Amministrazione attuale e anche la prossima mettano al centro lo sport e in particolare il rilancio del calcio che non può trovarsi cosi in difficoltà come questi ultimi anni. Alghero ha un trascorso glorioso che bisogna per forza ripercorrere.

*Consigliere comunale Alghero
Commenti
9:17
La Mercede-Catalunya ha annunciato che gli under 14 che partecipano al campionato regionale di categoria saranno allenati dall´ex calciatore della Torres e dell´Alghero, che sostituisce Mariano Ibba, che deve lasciare per motivi personali
9:43
Venerdì sera, il presidente nazionale della Can Marcello Nicchi sarà ad Alghero per celebrare l´intitolazione della sede algherese all´arbitro benemerito Nino Nuvoli. La cerimonia si svolgerà nella sala delle conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter
© 2000-2018 Mediatica sas