Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Le lanterne volano a Pesaro
A.S. 4 ottobre 2018
Dopo Capodanno, le lanterne che arredano il centro storico di Alghero, ideate dalle stoffe dello stilista Antonio Marras, andranno a impreziosire il centro di Pesaro, città Unesco per la musica
Le lanterne volano a Pesaro


ALGHERO - Sono una delle attrazioni artistiche della Riviera del corallo. Tra gli oggetti più fotografati di sempre, insieme ai tramonti mozzafiato e al promontorio di Capo caccia. Parliamo delle lanterne realizzate dagli stracci di Antonio Marras che arredano da diversi mesi il centro storico di Alghero.

Create da Tonino Serra e Giorgio Donini, da un’idea geniale e dalla stoffa dello stilista, col lavoro dei ragazzi del liceo artistico “F. Costantino”, dopo il capodanno illumineranno il centro storico di Pesaro, Città della Musica Unesco.

L’idea della città di Pesaro, già concordata col comune algherese in occasione della presenza del sindaco Matteo Ricci in Sardegna [GUARDA], è quella di montare le lanterne nelle Marche per il mese di febbraio. L'occasione è il "non compleanno" di Giochino Rossini, per lasciarle fino almeno al mese di novembre.

Nella foto: le lanterne della città di Alghero, tra le cose più fotografate dai turisti di mezza europa
Commenti
22:01
I visitatori sono stati intercettati dai vari siti culturali, in particolare dalla Basilica di San Gavino
© 2000-2018 Mediatica sas