Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaOpere › Nuovi asfalti in via Garibaldi: rallentamenti
A.S. 8 ottobre 2018
La principale arteria di penetrazione nel centro di Alghero sarà chiusa al traffico fino alle ore 17,00 nella giornata di oggi e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 del martedì 9 ottobre. Previsti rallentamenti alla viabilità
Nuovi asfalti in via Garibaldi: rallentamenti


ALGHERO - Avviati come da programma lo scorso 1 ottobre con le via Perpignan, via Sassari (nel tratto compreso tra via Delle Nazioni Unite e via Mattei) e via Canepa (tra via Porrino e via Manzoni), i lavori di fresatura e asfaltatura interesseranno nelle giornate di oggi (lunedì) e martedì il tratto lato mare di via Garibaldi, limitatamente all'intersezione della rotatoria di via Lido e via XXIV Maggio. L'arteria sarà pertanto chiusa al traffico fino alle ore 17,00 nella giornata di lunedì 8 e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 del martedì 9 (condizioni meteo permettendo).

Gli interventi programmati dall'Amministrazione comunale in questa prima fase riguarderanno anche Viale Europa, nelle aree di intersezione con via Malta e via Castelsardo; nella via Castelsardo, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e via Fratelli Cervi; Viale I^ Maggio, limitatamente al tratto di semicarreggiata compresa tra via dello Scirocco e via del Libeccio con direzione Fertilia-Alghero. Nei prossimi mesi il crono-programma del rifacimento dei nuovi asfalti riguarderà altri quartieri e nuove strade.

Tutti gli interventi tengono infatti conto del piano di riqualificazione delle reti idriche e fognarie in corso di realizzazione all'interno del più ampio "Progetto Alghero" e riguardano il piano di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture viarie che dal 2017 ha portato alla realizzazione di nuovi asfalti in numerose strade urbane, e tra il 2018 e i primi mesi del 2019 prevede un investimento di circa un milione di euro su tutti i quartieri. Sarà cura dell'impresa esecutrice dell'intervento il posizionamento della relativa segnaletica stradale in conformità col Codice della Strada e il mantenimento della stessa in costante efficienza per l'intera durata del cantiere stradale.

Nella foto: il nuovo asfalto in via Perpignan
Commenti
9:06
Gli scavi archeologici concertati con la Soprintendenza di Sassari preliminarmente alla realizzazione della nuova pavimentazione della piazza hanno restituito dei ruderi di edifici risalenti presumibilmente al XVI secolo, appartenenti alla comunità dei gesuiti e prospicienti la chiesa medesima. Per questo il coordinamento del movimento politico cittadino chiama il sindaco per riconsiderare la progettazione dell´opera
© 2000-2019 Mediatica sas