Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Fisac Cgil Sassari: è algherese il nuovo segretario generale
Red 10 ottobre 2018
Al termine del nono Congresso provinciale, tenutosi lunedì a Sassari, su proposta del segretario generale della Cgil di Sassari Francesca Nurra e di quello regionale di categoria Maurizio Corbani, l’assemblea generale ha eletto il 34enne Marcello Simula, che succede a Laura Urgeghe, in scadenza di mandato
Fisac Cgil Sassari: è algherese il nuovo segretario generale


ALGHERO - È Marcello Simula il nuovo segretario generale della Fisac-Cgil Sassari. Al termine del nono Congresso provinciale Fisac Cgil, tenutosi lunedì a Sassari, su proposta del segretario generale della Cgil di Sassari Francesca Nurra e di quello regionale di categoria Maurizio Corbani, l’assemblea generale della Fisac (credito, assicurazioni e riscossione) ha eletto Simula, che succede a Laura Urgeghe, in scadenza di mandato.

Simula sarà affiancato dai segretari di categoria entranti Giorgio Mulas e Liliana Golosio. Il nuovo segretario, 34enne algherese, attualmente è il più giovane segretario generale in Sardegna tra le categorie CGIL e lavora come cassiere nella filiale di Sassari della Banca Monte dei Paschi di Siena. Già membro della Segreteria territoriale Fisac, è componente del Coordinamento nazionale Fisac Banca Mps e dirigente nazionale Fisac Cgil.

I lavori del Congresso si sono aperti con l’iniziativa “Fascismi e Antifascismo”, dove lo scrittore Vindice Lecis e la presidente provinciale dell’Anpi Caterina Mura, “anche alla luce della deriva autoritarista del governo Lega-5Stelle, si sono confrontati sull’importanza e il dovere morale di praticare l’antifascismo nella vita quotidiana”. A conclusione dei lavori, il neoeletto segretario ha ribadito l’importanza della difesa del lavoro nel territorio del nord-ovest della Sardegna, «dove l’assenza di risposte alla incessante crisi economica e occupazionale richiede ora più che mai la solidarietà trasversale e la mobilitazione di tutte le categorie a supporto delle numerose vertenze aperte nei diversi settori».

Nella foto: il neoeletto segretario Marcello Simula
Commenti
18:27
Per accertare la disponibilità all’imbarco su unità da pesca, è indetta la chiamata all’imbarco di un marittimo comunitario da imbarcare in qualità di marinaio sul Motopesca “Staffino I”
19/2/2019
Giovedì mattina, in Piazza Fiume, davanti alla sede sassarese dell´Ats, è in programma una manifestazione a favore della mobilità interna nell´Azienda organizzata dalla Fsi-Usae per difendere i diritti dei lavoratori «ostaggio delle Asll di appartenenza»
19/2/2019
In considerazione della connotazione contrattuale del personale (i dipendenti sono quasi tutti occupati a tempo parziale ed in buona parte con contratti al 50percento part-time), interviene la UilTrasporti
© 2000-2019 Mediatica sas