Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaMeteo › Allarme rosso nel sud Sardegna
Red 10 ottobre 2018
Dalle 12 di oggi e fino alle 23.59 di giovedì, codice rosso per il rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta dell´Iglesiente, Campidano e Flumendosa-Flumineddu. Codice arancio in Gallura
Allarme rosso nel sud Sardegna


CAGLIARI – La Direzione generale della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità per rischio idrogeologico ed idraulico. Dalle 12 di oggi (mercoledì) e fino alle 23.59 di domani, giovedì 11 ottobre, codice rosso per il rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta dell'Iglesiente, Campidano e Flumendosa-Flumineddu.

Nelle stesse zone e per lo stesso periodo di tempo, codice arancio per quanto riguarda il rischio idraulico. Invece, nello stesso lasso di tempo, codice arancio per i rischi idrogeologico localizzato ed idraulico in Gallura.

Questo, perchè «precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità stanno interessando la fascia costiera orientale a sud-ovest di Cagliari, l’area metropolitana di Cagliari e la parte orientale dell’Isola. Nella giornata di oggi e nella giornata di domani, sono ancora previste precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco sulla Sardegna meridionale e orientale, anche di forte intensità e con cumulati sino a molto elevati nel periodi di validità».
Commenti
9/12/2018
Sospese le corse della Moby con la Corsica, un traghetto della Tirrenia, Janas, partito ieri sera da Genova, anziché attraccare a Porto Torres e’ stato stato dirottato a Olbia a causa delle condizioni meteomarine
© 2000-2018 Mediatica sas