Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Ripartono gli appuntamenti con il gusto di Cyrano
Red 16 ottobre 2018
Al Syrah sarà dedicato il prossimo appuntamento con il gusto di Cyrano. Venerdì 26 ottobre, a partire dalle 20, tre grandi produttori, eccezionalmente ospiti della Libreria Vineria di Alghero, in Via Vittorio Emanuele 11, racconteranno al pubblico aspetto, profumi e gusto di tre grandi etichette
Ripartono gli appuntamenti con il gusto di Cyrano


ALGHERO - Era probabilmente un Syrah il vino che, racconta Omero, la maga Circe offrì a Ulisse ed ai suoi compagni. Un vitigno a bacca rossa, le cui origini si perdono nella notte dei tempi anche se gli storici sono concordi nel collocare la sua origine in Persia.

Al Syrah sarà dedicato il prossimo appuntamento con il gusto di Cyrano. Venerdì 26 ottobre, a partire dalle 20, tre grandi produttori, eccezionalmente ospiti della Libreria Vineria di Alghero, in Via Vittorio Emanuele 11, racconteranno al pubblico aspetto, profumi e gusto di tre grandi etichette.

Gabriele Palmas presenterà il suo Syrah, che nasce a pochi chilometri da Alghero, Fausto Rossini racconterà “Uttiu”, il Syrah delle Tenute Rossini di Laerru. Chiuderà la degustazione il Syrah di Michele Satta, che matura in Toscana, a Bolgheri. I tre vini, tutti annata 2015, saranno abbinati a finger food ispirati alla loro origine. Come consuetudine, i posti sono limitati e la prenotazione è indispensabile. Per informazioni sui costi e sulle prenotazioni, si può telefonare al numero 079/9738303 o inviare una e-mail all'indirizzo web cyrano.libri@gmail.com.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas