Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaPolitica › Puddu (M5s), condanna ad un anno
A.S. 18 ottobre 2018
Abuso d'ufficio. Lo ha deciso questa mattina il Gup del Tribunale di Cagliari nel processo in primo grado contro il candidato alla carica di Governatore della Regione Sardegna alle prossime elezioni
Puddu (M5s), condanna ad un anno


CAGLIARI - Arriva la sentenza di primo grado nel processo per abuso d'ufficio che coinvolge Mario Puddu, il candidato governatore del M5s alle Regionali del prossimo anno. Condanna ad un anno: Lo ha deciso questa mattina il Gup Roberto Cau a conclusione del processo con rito abbreviato cominciato lo scorso mese di marzo presso il Tribunale di Cagliari.

La vicenda riguarda la gestione del Comune di Assemini quando Puddu era sindaco. Secondo l’accusa, in mano al Pm Marco Cocco, l’esponente M5s aveva organizzato in Municipio una sorta di pianta organica "parallela" che penalizzava una dirigente a vantaggio di altri colleghi.

Mario Puddu, difeso dal legale Luigi Sanna, si trovava in aula quando poco dopo le ore 10 il giudice ha pronunciato la sentenza, confermando, di fatto, la richiesta del Pm dell'agosto scorso. Scontato il ricorso in appello. Decisamente scosso, prima di andare via dal Tribunale Puddu non ha voluto parlare con i giornalisti. «Non so se sarò più io il candidato alle prossime Regionali» ha riferito.
0:17
Nonostante al corrente di questa situazione di ordine tecnico, il sindaco di Alghero non ha mai accennato a questo problema. Ci chiediamo perchè. Forse perchè all´epoca c´erano i Governi Renzi e Gentiloni del Partito democratico. Ora che il quadro politico è cambiato, con il Governo della Lega e di Cinquestelle, ecco che il sindaco di Alghero organizza camper, container e perfino un referendum, ma continuando a nascondere che lui sapeva tutto dal 2015 e ha taciuto
© 2000-2018 Mediatica sas