Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaPolitica › Lega Salvini: via al tour tralagente in Barbagia
Red 18 ottobre 2018
Domani e sabato, «due giorni per parlare del futuro dell’Isola, dei programmi e delle proposte che la Lega vuole portare avanti, a cominciare da quelle per le zone interne», annuncia il deputato e commissario regionale della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili
Lega Salvini: via al tour tralagente in Barbagia


NUORO - «Domani, venerdì 19, iniziamo il tour “La Lega c'è-#tralagente” in Barbagia. Due giorni per parlare del futuro dell’Isola, dei programmi e delle proposte che la Lega vuole portare avanti, a cominciare da quelle per le zone interne. L’assenza del Governo regionale nel Nuorese è stata più forte che altrove. Occorre cambiare marcia e ridare fiducia alle persone, innanzitutto mantenendo impegni e promesse. Proprio come sta facendo Matteo Salvini da ministro dell’Interno». Così, il deputato e commissario regionale della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili.

«Con i vicecommissari regionali della Lega, il collega deputato Guido De Martini e Dario Giagoni, partiremo da Nuoro - spiega l'esponente leghista - dove avremo la riunione del Coordinamento regionale, cui seguiranno una conferenza stampa e due incontri pubblici. Sabato 20, incontreremo la cittadinanza di Ottana. Diverse le questioni da affrontare, a cominciare da lavoro e bonifiche. La crisi del progetto di industrializzazione della piana di Ottana ha lasciato profonde cicatrici, occorre mettere in campo soluzioni concrete. A seguire, il sopralluogo del Ponte di Oloè di Oliena, ancora chiuso al traffico dopo l’alluvione del 2013 e la tragica morte dell’agente di polizia Luca Tanzi a Oliena e l'incontro con il comitato. Il tema della viabilità delle zone interne è un tema centrale. Per combattere lo spopolamento e per costruire nuove opportunità di sviluppo è infatti necessario lavorare a una nuova continuità territoriale interna. Domenica 21, sono previsti gli incontri istituzionali con le cittadinanze di Ozieri, Castelsardo e Alghero».

Gli incontri con la popolazione da parte del vicecommissario regionale della Lega in Sardegna De Martini, sono previsti nei gazebo del partito, sabato 20, dalle 9 alle 13, a Quartu Sant'Elena (Viale Colombo-angolo Via Boito). Domenica 21, dalle 10 alle 14, nel centro fieristico di Arborea per la “Sagra della polenta”. Lunedì 22, dalle 9 alle 13, ad Iglesias (nel mercato di Via Pacinotti).

Nella foto: il deputato leghista Eugenio Zoffili
Commenti
0:17
Nonostante al corrente di questa situazione di ordine tecnico, il sindaco di Alghero non ha mai accennato a questo problema. Ci chiediamo perchè. Forse perchè all´epoca c´erano i Governi Renzi e Gentiloni del Partito democratico. Ora che il quadro politico è cambiato, con il Governo della Lega e di Cinquestelle, ecco che il sindaco di Alghero organizza camper, container e perfino un referendum, ma continuando a nascondere che lui sapeva tutto dal 2015 e ha taciuto
© 2000-2018 Mediatica sas