Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmministrazione › InfoAlghero 3.0 per cittadini e turisti
S.O. 25 ottobre 2018 video
Prosegue l'azione dell'Amministrazione Bruno che punta a riportare tutti gli uffici comunali in centro città. Grande partecipazione per l´apertura ad Alghero della Casa delle Informazioni in via Cagliari. Gli algheresi approvano la scelta del nuovo InfoAlghero. Le immagini
InfoAlghero 3.0 per cittadini e turisti


ALGHERO - Taglio del nastro questa mattina per la nuova Casa delle Informazioni della città di Alghero nella centralissima via Cagliari, all'ingresso del Parco Manno. «Avvicinare i servizi in centro città, riavvicinando le istituzioni ai cittadini. Era un impegno preso nei confronti degli algheresi e questo abbiamo fatto» ha detto il sindaco Mario Bruno, che questa mattina ha ricordato i fratelli Angius che quei locali hanno realizzato negli anni '50, ringraziato la struttura per l'importante lavoro fin qui realizzato e il gruppo di lavoro intersettoriale di InfoAlghero, con i dipendenti che accolgono i cittadini e i turisti, per la professionalità che quotidianamente dimostrano.

Col sindaco presenti tutti i componenti della Giunta e numerosi Consiglieri comunali, il segretario generale dell'ente Luca Canessa, il presidente della Fondazione Alghero, Massimo Cadeddu, le autorità militari, il progettista ing. Sergio Murgia e Gian Vittorio Vacca, autore delle pregiate maioliche che dal 1960 decorano la parte più alta della facciata dell'immobile. La benedizione impartita dal gesuita Padre Tore. InfoAlghero è un moderno Urp (Ufficio Relazioni con in pubblico), Uit (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d'accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi a rotazione settimanale: Sportello Impresa e Sportello lavoro; Sportello Linguistico e punto di Polizia Locale. In passato Casa del Caffè, l'immobile di proprietà comunale recentemente rientrato nella disponibilità pubblica, sarà lo snodo principale del rinnovato servizio integrato di informazioni turistiche e al cittadino.

Si completa, infatti, l’ampio e rivoluzionario progetto di comunicazione della città di Alghero con un moderno ed efficace servizio di informazione all'utenza, grazie alla stretta sinergia tra Amministrazione comunale e Fondazione Alghero, già attivo con sedi decentrate a Fertilia e Santa Maria La Palma, con sportelli polifunzionali e servizi a domicilio e su prenotazione. L'idea di utilizzare l'immobile di via Cagliari come moderno ed accogliente front-office, considerata la strategica posizione e la grande fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città. InfoAlghero - ufficio relazioni con il pubblico e ufficio informazioni turistiche - è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica h. 8.30 – 13.30 | 14.30 – 19.30; l'Ufficio Protocollo del Comune di Alghero dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Commenti

© 2000-2018 Mediatica sas