Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSport › Progetto “Life Sic2Sic”, tappa a Porto Torres
M.P. 7 novembre 2018
Il gruppo partito ieri da Porto Torres è composto da ciclisti ricercatori che hanno svolto un´attività di educazione al comprensivo 1 di Porto Torres, coinvolgendo diverse classi della scuola elementare
Progetto “Life Sic2Sic”, tappa a Porto Torres


PORTO TORRES – Si è conclusa ad Alghero la prima tappa del “Life Sic2Sic”, il progetto che intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e volta alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000. Il gruppo partito ieri da Porto Torres è composto da ciclisti ricercatori che hanno svolto un'attività di educazione al comprensivo 1 di Porto Torres, coinvolgendo diverse classi della scuola elementare.

«Siamo onorati che il gruppo abbia scelto Porto Torres per iniziare il percorso in Sardegna – commenta il sindaco – il gruppo visiterà in totale sette regioni italiane e ha già viaggiato in Friuli Venezia-Giulia. Oggi i ciclisti del Life Sic2Sic arriveranno ad Alghero e poi proseguiranno il loro cammino per tutta l'isola, arrivando infine a Cagliari». Il progetto serve per promuovere la tutela della biodiversità e per educare i cittadini.

«Abbiamo svolto un'importante attività con i bambini della scuola. La Rete Natura serve proprio a promuovere le aree da tutelare e a creare consapevolezza. Per questi motivi, al termine dell'attività, ho detto agli alunni di ricordarsi sempre di amare il proprio prossimo, il proprio territorio e di rispettare gli elementi naturali come l'acqua e la terra. Insegnando ai nostri figli il rispetto dell'ambiente – conclude il sindaco - avremo sicuramente un futuro con minori problemi ambientali».
17:28
Si terrà martedì pomeriggio, negli uffici della segreteria generale, in Piazza Porta Terra, una nuova riunione rivolta ai rappresentanti delle associazioni sportive locali interessati ai bandi per la concessione del servizio di gestione e riqualificazione degli impianti sportivi cittadini, l´ammodernamento, il potenziamento e miglioramento dei servizi nelle strutture sportive
© 2000-2019 Mediatica sas