Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Alghero premia il Presepe più bello: concorso
Red 9 novembre 2018
Alla prima edizione del concorso, promosso dalla Fondazione Alghero e la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale
Alghero premia il Presepe più bello: concorso


ALGHERO - La Fondazione Alghero promuove la prima edizione del concorso denominato: “Lo Presepi de l’Alguer”. Al concorso, la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale.

Le richieste di adesione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Fondazione o all’indirizzo mail info@fondazionealghero.it tramite il modulo allegato da compilare in ogni sua parte a pena di esclusione, specificando l’orario di apertura al pubblico, entro le 13 di mercoledì 28 novembre. I presepi ammessi al concorso devono essere allestiti e visitabili a partire da domenica 9 dicembre e fino al 6 gennaio 2019 e dovranno rappresentare il tradizionale presepe di Betlemme; essere corredati in caso di impianto elettrico da un impianto a norma; potranno essere richiamate la tipicità dei luoghi e dei materiali o potranno essere utilizzati materiali e forme innovativi; dovranno avere la dimensione minima di 2metri per 2.

Alla designazione dei vincitori del concorso provvederà una commissione nominata dalla Fondazione Alghero e composta da un sacerdote, da un artista o esperto d’arte e da un artigiano. La premiazione avrà luogo entro il 4 gennaio 2019 e nel luogo del presepe vincitore. I premi dei vincitori saranno così suddivisi: primo classificato mille euro, secondo 600euro e terzo 400euro.
Commenti
18/1/2019
Le due associazioni si aggiudicano ex equo il primo premio da mille euro del concorso indetto dalla Fondazione Alghero ed inserito nel programma di eventi “Més que un mes”
19/1/2019
Ieri mattina, il pedagogo francese e maestro di teatro, è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dalla presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi
© 2000-2019 Mediatica sas