Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSaluteAnimali › Microchippatura a Sassari
Red 13 novembre 2018
Domani mattina, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di novembre è invece fissato per venerdì 23
Microchippatura a Sassari


SASSARI – Domani, mercoledì 14 novembre, dalle 9 alle 11, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di novembre è invece fissato per venerdì 23.

Al momento della microchippatura, gli animali non devono avere pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola. Gli interessati devono presentarsi con un documento personale ed il codice fiscale. Saranno accettati solo settanta cani, anche di altri Comuni.

L'anagrafe canina sarà effettuata a cura del Servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sassari. Il piccolo dispositivo permette di identificare il cane ed il padrone; questo scoraggia sia l'abbandono, sia il furto, poiché la bestiola non potrà essere rivenduta. Inoltre, in caso di smarrimento, grazie al microchip, sarà possibile contattare il padrone.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas